Alla fine, sotto la maschera di Soleluna de Il cantante mascherato 2022 c’era proprio Cristiano Malgioglio come avevano ipotizzano sin dalla prima puntata gli utenti del web e come, nel corso della trasmissione, hanno fatto Caterina Balivo, Arisa, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna. Oltre alla voce, un elemento fondamentale che ha aiutato la giuria sono state le scarpe rosse che Malgioglio aveva indossato durante un’esibizione a Ballando con le stelle come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.



Al termine dell’avventura, sul proprio profilo Instagram, l’artista ha condiviso una serie di storie che gli utenti del famoso social network gli hanno dedicato. Tra i complimenti ricevuti spuntano anche quelli di Gabriele Corsi con cui tornerà a commentare l’Eurovision dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno quando insieme festeggiarono con il pubblico il trionfo dei Maneskin (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Cristiano Malgioglio sotto la maschera di Soleluna

Soleluna perde lo spareggio con Camaleonte ed è ufficialmente la maschera eliminata dal Cantante Mascherato 2022. Il pubblico invoca a gran voce il nome di Cristiano Malgioglio, che resta il maggiore indiziato. Pronostici rispettati: dentro il costume di Soleluna c’è proprio lui. “Grazie per avermi invitato in questo programma gioioso. Sono veramente felice, perché in un momento difficile grazie a questo programma è arrivata la giusta evasione a casa”, le prime parole. Simpatico battibecco con Caterina Balivo per Malgioglio, che comprensibilmente aveva negato con tutto se stesso di essere Soleluna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Soleluna è Cristiano Malgioglio?

Soleluna si racconta in una nuova clip nello spareggio con Camaleonte nella finale del Cantante Mascherato 2022. “Meglio dire la verità, gli altri penseranno che stai mentendo. Voi avete le vostre convinzioni – dice rivolgendosi ai giudici – ma vi sfido a deporre la corona. Ognuno di noi ha una luna, la mia è straordinaria anche se ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro”. Facchinetti ironizza, come sempre: “Questa settimana mi hanno consigliato un nome inedito, ma anche un po’ strano. Il mio nome è quello di Cristiano Malgioglio”. A questa ipotesi fanno eco le conferme degli altri giurati. Esito scontato per questa maschera? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Soleluna, vincitore Il cantante mascherato 2022

È arrivato il giorno della finalissima de Il cantante mascherato 2022, in cui avremo la possibilità di scoprire non solo il vincitore di questa edizione,  ma anche l’identità delle maschere rimaste in gara: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte e SoleLuna. Quest’ultima è certamente una di quelle che ha suscitato maggiore curiosità non solo tra i giurati presenti in studio, ma anche tra il pubblico da casa, che ha provato a lanciare tramite i social una serie di ipotesi su chi sia il personaggio che la sta indossando.

Come spesso capita nella trasmissione condotta da Milly Carlucci, qualche segnale per provare a indovinare è arrivato da uno degli indizi arrivato nel corso delle puntate: “Io in vita mia non ho portato nessuna maschera, la maschera che porto adesso mi dà molta energia perché ho il sole. Il sole per me è tutto, non posso farne a meno, la Luna rappresenta l’incontro amoroso con il Sole. Mia madre non mi ha mai spinto, ha sempre voluto che andassi sempre più in là. Dove sono cresciuto lo spazio mi è sempre andato stretto. Ho osato dove nessuno ha avuto il coraggio di osare, è stata la fortuna della mia vita” – sono state le parole del concorrente.

Soleluna, chi si nasconde sotto la maschera a Il cantante mascherato 2022? Tante le ipotesi

La maschera di SoleLuna è quella che al momento ha incuriosito maggiormente i giurati de “Il cantante mascherato 2022”, che al momento hanno avanzato ipotesi contrastanti sulla sua reale identità.

Arisa ha pensato che possa trattarsi di Cristiano Malgioglio, idea avvallata anche da diversi utenti del web confermata da uno degli indizi lanciati in puntata, “Sono un istrione”. Flavio Insinna, invece, ha pensato a Max Giusti e per un motivo ben preciso: il conduttore ha imitato proprio Cristiano Malgioglio,  Di diverso avviso invece è Francesco Facchinetti, che ha pensato al Divino Otelma, mentre secondo Caterina Balivo si tratterebbe di Antonio Mezzancella, in grado di sviare tutti per la sua capacità di imitare al meglio i cantanti dei brani che lui si trova a interpretare.

Non resta quindi che attendere per togliere definitivamente ogni dubbio.