Sonia Zanzi, alias Sonia Davis: l’anima dance della concorrente di The Voice Senior 2024

Sonia Zanzi – in arte Sonia Davis – ha infiammato il pubblico di The Voice Senior 2024; ma ancor prima di colpire con la sua voce, a far breccia è stata la sua storia decisamente particolare. Oggi si dedica ai fornelli, al lavoro, ma la sua “seconda vita” resta la musica. Negli anni ‘80 ha toccato con mano il successo sulle note di un grande classico della disco-dance: “Bette Davis Eyes”.



Proprio l’iconica canzone è il cavallo di battaglia portato sul palco da Sonia Zanzi – alias Sonia David – ma la parte più toccante è l’aneddoto del ‘no’ ai Simply Red. “Non mi sono pentita di aver detto no ai Simply Red perchè non sono cambiata, se non fosse stato per quel rifiuto forse non avrei dato alla luce mio figlio. Lui mi è stato dato per sopportare poi meglio quello che mi sarebbe successo, in 4 anni la mia famiglia non c’è stata più. Ora festeggio 50 anni di musica…”.



Sonia Davis ‘conquista’ la giuria di The Voice Senior 2024: la scelta è Clementino!

La storia di Sonia Zanzi è dunque condita non solo dal successo musicale ma anche dalla tragica sorte dei suoi affetti più cari, passati a miglior vita in poco tempo lasciando in lei certamente un vuoto difficile da gestire. Lo spazio è stato presto dato all’esibizione e sulle note di “Bette Davis Eyes” ha mandato in visibilio pubblico e giuria. I coach – Gigi D’Alessio, Aria, Clementino e Loredana Bertè – hanno offerto le proprie argomentazioni, ma la concorrente di The Voice Italy 2023 non ha avuto dubbi: “I ragazzi che lavorano con me, da quando sanno che dovevo venire qui hanno sempre fatto un solo nome: Clementino”.

Leggi anche

Aurora Di Profio, storia toccante a The Voice Kids 2024: "Canto per papà"/ "Era molto malato, in ospedale…"