Carolina Marconi e sua madre Soraya hanno vissuto fianco a fianco il calvario della malattia: uno scherzo del destino le ha portate a vivere la medesima terribile esperienza come raccontato in una recente intervista a Verissimo. L’ex volto del GF Vip è stata ospite per la prima volta con sua madre nello studio di Silvia Toffanin e insieme hanno raccontato gli ultimi eventi che inevitabilmente hanno rivoluzionato le rispettive routine.
Carolina Marconi e sua madre Soraya hanno spiazzato il pubblico di Verissimo quando la conduttrice ha raccontato di aver scoperto della malattia della madre proprio quando lei era prossima ad andare sotto i ferri per la medesima patologia. “Mi dovevo operare e ho saputo da mia sorella che anche mia madre aveva un tumore… Mi è crollato il mondo addosso; lì ho affrontato mia sorella e ho voluto sapere la verità”.
Soraya, l’amore viscerale della madre di Carolina Marconi: “Non mi ha mollata nemmeno per un istante…”
Fortunatamente, come spiegato da Carolina Marconi a Verissimo, per sua madre Soraya è bastata una operazione per debellare la malattia: un tumore alla tiroide. Nonostante la donna stesse dunque vivendo un periodo altrettanto ostico, è stata al fianco della figlia in ogni istante per accompagnarla nella sua personale battaglia contro un tumore al seno al terzo stadio: una forma aggressiva che fortunatamente è riuscita a scovare in tempo.
“Mia madre mi ha sostenuto tanto durante il calvario della malattia; mi ha presa per mano e non mi ha mollata nemmeno per un istante, quando mi facevano male le ossa stava ore e ore a massaggiarmi…”. Toccanti le parole di Carolina Marconi volte a raccontare la vicinanza di sua madre Soraya nel momento più duro alle prese con la malattia. Pensieri al miele rinforzati dalle parole della stessa Soraya Marconi: “Quando si tratta di una malattia che puoi affrontare per te stessa è una passeggiata, ma quando riguarda un figlio è qualcosa che non hai sotto controllo… Ho sempre avuto vicino a me Dio che mi ha dato la forza”.