Chi è Stefano Caccavari: il successo con il pane contadino Mulinum Toscana

Quando si parla di giovani e nuove generazioni, è doveroso porre l’accento non solo sulle trame spigolose della società attuale ma anche su coloro che possono ergersi a simbolo di rinnovamento e lotta. Un esempio è rappresentato da Stefano Caccavari, giovane imprenditore di origini calabresi che a soli 35 anni è riuscito ad essere premiato con il titolo di Cavaliere dal Presidente della Repubblica.



Chi è Stefano Caccavari? L’etichetta di giovane imprenditore è forse troppo stretta per ciò che in questi anni è riuscito a fare. Partendo dal premio ricevuto dal Presidente della Repubblica, si tratta di una onorificenza ricevuta per la creazione del pane di campagna Mulinum Toscana che già aveva ottenuto il prestigioso “Premio Roma” dalla Camera di Commercio.



Stefano Caccavari, dal Premio Roma al titolo di Cavaliere della Repubblica

Stefano Caccavari si è però messo in evidenza anche per un’altra iniziativa degna di nota: il 35enne di origini calabresi si è infatti mosso in prima persona contro una discarica di rifiuti tossici presente in Calabria, per diverso tempo sfruttata come isola ecologica. Il giovane imprenditore si è poi mosso per la creazione di orti solidali, passando per una raccolta fondi dedicata al recupero dei mulini a pietra.

Stefano Caccavari rappresenta dunque un’eccellenza non solo dal punto di vista imprenditoriale ma soprattutto in relazione all’impegno sociale. Il futuro si prospetta luminoso e – come racconta Tag24 – il giovane imprenditore è pronto a dare un impulso biologico sull’intero territorio nazionale, oltre all’apertura di un Mulinum alla porte di Milano con la collaborazione di altri imprenditori sociali.