Anthony Hopkins e sua moglie Stella Arroyave: il sodalizio cinematografico
Non è necessario essere particolarmente appassionati di cinema per conoscere il nome imponente di Anthony Hopkins. Pochi come lui possono vantare la definizione, troppo spesso inflazionata, di vero e proprio mostro sacro del grande schermo. L’attore di fama mondiale ha di recente ottenuto un ulteriore medaglia per la sua lungimirante e gloriosa carriera: dopo 29 anni da Il silenzio degli innocenti, ha infatti trionfato nella categoria di miglior attore protagonista alla cerimonia degli Oscar del 2021. Soffermandosi sugli aspetti legati alla vita privata di Anthony Hopkins, non tutti sono a conoscenza del valore e dell’importanza di sua moglie Stella Arroyave.
Stella Arroyave è la terza moglie di Anthony Hopkins; i due sono convolati a nozze nel 2003 dopo diversi anni di frequentazione e fidanzamento. Dal punto di vista cronologico il loro amore si colloca dopo il matrimonio naufragato con Petronella Barker, successivo a quello con Jennifer Lynton. Per quanto riguarda la carriera professionale di Stella Arroyave, il suo ruolo nel cinema non raggiunge certo le vette di suo marito ma è comunque ricco di successi e degno di nota.
Stella Arroyave, il primo incontro con suo marito Anthony Hopkins in un negozio di antiquariato
Stella Arroyave – moglie di Anthony Hopkins – è nata in Colombia nel 1956; ancor prima di conoscere l’attore già vantava una carriera cinematografica di assoluto valore tanto come autrice quanto come regista. Uno dei suoi lavori più apprezzati dalla critica cinematografica risulta essere La macchia umana, film realizzato con ispirazione al fortunato romanzo omonimo di Philip Roth. Per l’occasione ebbe modo di dirigere proprio suo marito Anthony Hopkins e la grande Nicole Kidman. Il suo progetto più recente risale invece al 2020 e porta il titolo di Elyse; anche in questo caso il protagonista è il marito e al suo fianco spiccano di ruoli Aaron Tucker e Lisa Pepper.
Come anticipato in precedenza, sulla vita privata e sentimentale di Stella Arroyave e Anthony Hopkins è difficile reperire curiosità rilevanti. Entrambi non hanno mai avuto una quotidianità sopra le righe sfuggendo alle ingerenze mediatiche. E’ noto però il giorno del loro matrimonio, avvenuto nel mese di marzo del 2003. Sempre in riferimento alla carriera professionale della regista e autrice cinematografica, non molti sanno che prima di accedere a tale settore ha avuto un passato da commerciante di antiquariato e arte. Pare infatti che il primo incontro tra Stella Arroyave ed Anthony Hopkins sia avvenuto proprio nel negozio che all’epoca era gestito dalla sua futura moglie.