Luciano Spalletti è prossimo a guidare la sua nazionale italiana verso la conquista degli Europei 2024. Il tecnico di Certaldo, dopo il successo tricolore sulla panchina del Napoli, nel suo orizzonte non vede come giusto regalo del fato per la sua longeva carriera riuscire a colorare d’azzurro il cielo sopra la Germania, proprio come accadde nel 2006 in occasione però dei Mondiali. A fare il tifo per Spalletti, tra milioni di italiani, ci sarà certamente anche sua moglie Tamara ed i 3 figli nati dalla loro splendida e longeva unione: Samuele, Federico e Matilde.
Da calciatore e allenatore Luciano Spalletti ha cambiato casacche, panchine: nella vita privata il tecnico di Certaldo ha però un unico amore: sua moglie Tamara. Una vita intera insieme, scandita dall’amore e dalla costruzione di una splendida famiglia. Attenti a non lasciarsi trascinare dalle onde della curiosità mediatica, sono sempre stati molto discreti; è però reperibile un particolare aneddoto sulla genesi del loro amore. Come riporta DiLei, il compianto giornalista Mario Sconcerti avrebbe raccontato come Tamara – moglie di Luciano Spalletti – da giovane si occupasse di vendita porta a porta per gli abbonati del quotidiano L’Unità. Ebbene, al ventesimo abbonamento, il tecnico di Certaldo decise di chiederle un appuntamento: da allora, l’amore tra loro è un flusso inesauribile.
Luciano Spalletti, la romantica dedica per sua moglie Tamara e i figli
Luciano Spalletti ha una dialettica magnetica; parlare di calcio per lui significa andare fuori gli schemi delle frasi fatte dimostrando sempre onestà intellettuale nel colloquio a distanza con i tifosi. Ma anche quando si tratta di parlare di sua moglie Tamara e dei suoi amati figli sa farlo in maniera unica, in linea con il suo stile: “Lì, nel golfo dei poeti, incontrato la mia splendida Tamara”, questa una toccante dedica del tecnico della nazionale italiana riportata dal portale DiLei. “Madre del mio sensibile bestione Samuele, del mio autoritario chitarrista Federico e della principessa Matilde…”.
Tamara – moglie di Luciano Spalletti – risulta essere una persona molto discreta e lontana dalla luce dei riflettori. Stando a quanto racconta DiLei, insieme ai figli – Samuele e Federico – si occupa di agriturismo. La più piccola, Matilde, avendo soli 14 anni è invece chiaramente dedicata agli studi liceali e non alle attività professionali di famiglia.