Questa sera, giovedì 30 maggio, Tiberio Timperi è tra gli ospiti di Pierluigi Diaco nello speciale BellaRai2. Il celebre conduttore è pronto a condividere il suo percorso tra presente, passato e futuro, e a condividere col pubblico alcuni aneddoti personali e professionali. Recentemente, in occasione di una puntata dei Fatti Vostri, Tiberio ha parlato apertamente di un periodo molto difficile della sua vita, segnato dalla depressione. “Ho preso antidepressivi per anni”, ha rivelato il noto presentatore, descrivendo quel periodo come uno dei più grigi della sua intera esistenza.
Timperi, poi, ha raccontato di aver dovuto fare i conti con attacchi di panico e momenti di grande sconforto. “Siamo in tanti ad aver toccato con mano il grigio della depressione e quegli attacchi di panico che ti prendono, ti manca l’aria e non sai cosa fare” ha detto ai Fatti Vostri, ribadendo quanto sia stato difficile voltare pagina.
Tiberio Timperi e la depressione che lo colpì durante il Covid: “La pandemia ha causato meccanismi con cui convivere a lungo”
“C’è molta ignoranza su questo tema” ha aggiunto poi il presentatore, parlando ancora della depressione e delle barriere invisibili che intrappolano chi ne soffre. “Il vero matto è colui che non si fa aiutare. È sciocco non farsi aiutare. La depressione è subdola, non te ne accorgi finché non ci sei dentro quando vorresti uscirne ma non sai come fare” ha spiegato ancora Timperi, ricordando il periodo del Covid come uno dei più terribili. “La pandemia ha provocato dei meccanismi con cui dovremo convivere a lungo”, ha ammesso rammaricato Tiberio Timperi.
Nonostante tutto, il celebre volto di Raidue è sempre apparso disponibile e di buon umore in tv, anche nei momenti in cui aveva un’ombra dentro. Questa sera, a BellaRai2, Tiberio Timperi si racconterà ancora una volta senza filtri e con la spontaneità che lo contraddistingue di fronte al collega Pierluigi Diaco.