Tony Hadley e il successo con gli Spandau Ballet
Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet, ospite della nuova puntata de I Migliori Anni di Carlo Conti in prima serata su Rai1. Il cantante britannico pop, soul e swing, ed ex frontman degli Spandau Ballet, ha riscosso un grandissimo successo proprio con il celebre gruppo rappresentante del cosiddetto movimento musicale New romantic. Anni di grandi successo per il gruppo che ha segnato la storia della musica con brani senza tempo come Through The Barricades, Gold, ‘ll Fly For You, True e tante altre. Poi la decisione di separarsi anche se ancora oggi il cantante porta in giro la musica del gruppo britannico come ha raccontato in una intervista: “mi fa un enorme piacere. Sicuramente la musica ha una parte fortemente evocativa in sé, e quindi, ascoltare una canzone degli anni Ottanta, riporta immediatamente a riprovare nostalgia per quel periodo. I brani degli Spandau Ballet sono però anche molto belli, in questo senso probabilmente durano nel tempo”.
Parlando proprio della ex band degli Spandau Ballet ha detto: “da anni non sono più parte di quella band, e non torneremo più insieme. Però, ovviamente, non rinnego nulla, ci sono stati momenti molto belli”.
Tony Hadley e gli Spandau Ballet: “non è assolutamente un problema cantare loro brani”
La carriera di Tony Hadley è proseguita anche dopo lo scioglimento degli Spandau Ballet. Una carriera solista di discreto successo per l’artista britannico che durante i suoi concerti non rinnega di cantare vecchi successi della band di cui ha fatto parte. “Per me non è assolutamente un problema, amo ancora interpretare brani come True, Gold, Through the barricates, non mi stancherò mai di cantarle” – ha detto l’artista che ha aggiunto – però sono felice di portare al pubblico anche diversi brani della mia carriera solista, tra cui alcuni nuovi, che saranno parte del nuovo album, in uscita nel 2023″.
Dopo 40 anni carriera facendo una somma di tutto quello che ha vissuto dalle pagine di Rollinstone.ti ha detto: “il successo è cercare di essere felice. Se sei felice sei senz’altro una persona di successo. Io come tutti ho up and down ma sono grato perché ho cinque figli stupendi, e mia moglie Alison. E poi per me fare musica, registrarla, cantarla, è fantastico. Il business della musica invece è terribile e sopravviverci, in effetti, è un grande successo”.