Bobby Solo a Verissimo racconta il suo amore per la moglie Tracy Quade, sin dal loro primo incontro. “Avevo 50 anni, eravamo nel ’95. Non parlo del mio passato, ma non era un bel periodo. Ero un po’ depresso e triste. Quando ero giovane cercavo donne più grandi, mi piacevano le donne più grandi. Poi ho visto lei, che faceva l’assistente di volo. Mi sono innamorato romanticamente per la prima volta”. Quindi, ha spiegato perché: “Col mio successo era difficile, c’erano tante ragazze e io non riuscivo a dire di no. Quando l’ho vista in aereo ho detto al mio chitarrista che l’avrei sposata”.
Si scambiarono il numero di telefono, ma qualcosa andò storto: “Rispondeva un ospedale di New York. Il mio bassista, che era quello di Mina, vide il numero e capì che una cifra era diversa”. Bobby Solo riuscì così a mettersi in contatto con lei: “Le lasciai un messaggio in segretaria. Ho cominciato a corteggiarla… Non ci ho mai provato, ma non so cosa ha trovato in me”. La moglie Tracy Quade ha anche un altro merito: “Ha messo insieme la famiglia, siamo tutti uniti”. (agg. di Silvana Palazzo)
Chi è Tracy Quade, la donna più importante per Bobby Solo
Tracy Quade è l’ultima moglie del grande cantautore italiano Bobby Solo (Roberto Satti). Il cantante, che a breve sarà ospite per la prima volta a Verissimo, ha sempre ammesso di aver avuto un passato da latin lover; a Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “Ero belloccio e ne ho approfittato, certo, anche se non come Little Tony che era un “macinatore”. Io ero timido, lasciavo fare”. Prima di innamorarsi perdutamente di Tracy Quade, Bobby Solo aveva avuto diversi flirt e anche un matrimonio con Sophie Teckel, una ballerina da cui ebbe ben tre figli: Alain, Chantal e Muriel.
Poco prima del divorzio, avvenuto nel 1991, il cantante aveva anche avuto una breve storia con Mimma Foti, da cui nacque Veronica, la figlia che Bobby Solo ha riconosciuto dopo molti anni. Tra tutte le donne però, Tracy Quade è la più importante e anche la più giovane! L’attuale moglie di Bobby Solo ha origini coreane ed è ben 26 anni più giovane di lui, fattore che non ha mai costituito alcun problema per la coppia ma che è stato a lungo oggetto di critiche esterne. Tracy un tempo era un’assistente di volo ma dopo il loro primo incontro la sua vita è cambiata radicalmente.
La storia d’amore di Tracy Quade e Bobby Solo e il racconto del loro primo incontro
Bobby Solo incontrò per la prima volta la sua attuale moglie Tracy Quade durante un viaggio in aereo, mentre lei stava lavorando come assistente di volo. Sul loro primo incontro, il cantante ha raccontato a Domenica In: “E’ stato un colpo di fulmine. Lei faceva l’assistente di volo. Era il ’95, ero su un aereo diretto a New York, dovevo esibirmi ad un matrimonio, lei passava con le bottiglie di acqua, ho guardato il mio chitarrista ed il mio manager dicendo che avrei dovuto sposare quell’angelo.. alla fine l’assistente capo era italiano e ci ha presentati all’uscita dell’aereo. Lei mi chiese l’autografo (conosceva solo Zucchero) ma non mi aveva notato”.
Tracy invece aveva dichiarato: “Lui era molto gentile e trasparente. Mi diceva che andava ad una festa a New York e mi ha dato il suo numero ma non mi ha mai più chiamata”. La storia d’amore tra i due, paragonata da alcuni a quella di John Lennon e Yoko Ono, li ha portati a sposarsi nel 2005 e a diventare genitori del piccolo Ryan nel 2013. L’evento più inaspettato della loro storia fu proprio l’arrivo del loro bambino, che fece meravigliare i fan e il pubblico italiano, dato che Bobby Solo a quel tempo aveva ben 68 anni.