Valentina Arena, il talento coltivato sulle orme del padre Lello Arena
Il mondo del teatro, così come quello del cinema, sono e saranno sempre grati ad interpreti e attori che hanno portato in alto il nome della cultura italiana. Tra questi, indubbiamente spicca il ruolo di Lello Arena; da La smorfia con il compianto Massimo Troisi agli innumerevoli contributi nel settore teatrale. Il suo apporto è senza dubbio tra i più grandi e corposi il contesto drammaturgico del nostro Paese. La sua figura è un esempio costante per giovani emergenti e non solo, e lo è certamente anche per sua figlia Valentina Arena.
Valentina, figlia del grande Lello Arena, è infatti come lui appassionati di recitazione pur non godendo della medesima notorietà. La donna è nata a Modena nel 1984 e sul conto della madre – nonché prima moglie dell’attore – non sono reperibili informazioni sull’identità. Fin da giovanissima la figlia di Lello Arena coltiva la medesima passione per la recitazione; nel 2007 ha infatti conseguito la laurea in DAMS Cinema all’Alma Mater Studiorum di Bologna. Nel corso degli anni ha avuto modo di mettere in mostra il suo talento, anche al di là della recitazione. Valentina Arena è infatti attiva nel contesto dei cortometraggi come regista e autrice.
Valentina Arena, figlia di Lello Arena: i riconoscimenti internazionali come autrice e regista
Proprio nell’ambito della realizzazione e sceneggiatura video ,Valentina Arena – figlia di Lello Arena – vanta un’attività ben avviata tra Modena e Bologna. Non a caso, è riuscita ad ottenere con le sue produzioni diversi riconoscimenti anche di caratura internazionale. La peculiarità principale dei cortometraggi che la vedono impegnata alla regia risiede nella capacità di raccontare storie multiformi, difficilmente ascrivibili ad un genere in particolare.
Dalla descrizione del valore artistico e professionale di Valentina Arena, si desume come abbia fatto tesoro degli insegnamenti di suo padre Lello Arena. Al contempo, è riuscita a distinguersi con un proprio talento specifico senza incappare nel tentativo di emulare la carriera teatrale e cinematografica paterna. Per quanto riguarda le informazioni di carattere privato e sentimentale, Valentina Arena risulta molto attenta alla propria privacy. Difatti, risulta difficile reperire nozioni sull’attuale stato sentimentale o se abbia figli.