Giancarlo Magalli e il dolore dopo la separazione da Valeria Donati: “Per me è stato un trauma…”

Il contesto televisivo è stato sempre caratterizzato da un aspetto multiforme, mutevole, capace di portare alla notorietà in maniera naturale sulla spinta di un talento evidente. Per quanto ogni stagione possa portare nuovi profili promettenti e nuovi pionieri tra le principali reti, pochi possono vantare la definizione di “colossi” del piccolo schermo. In questa ristretta schiera occupa un posto privilegiato Giancarlo Magalli; storico volto della Rai e amato per la sua longeva attività soprattutto per la programmazione mattutina.



Giancarlo Magalli in oltre 50 anni di carriera ha raccontato storie di ogni tipo, intervistato personalità riferite agli ambiti più disparati, ma la curiosità dei telespettatori è spesso stata rivolta anche alle sue dinamiche relative a vita privata e sentimentale. Lo stesso presentatore non ha mai disdegnato aneddoti in merito, come nel caso della sofferta separazione dalla sua seconda moglie, Valeria Donati. A definirla “sofferta” è stato proprio Giancarlo Magalli in diverse interviste, pur ammettendo di come tra loro sia rimasta stima e affetto dopo oltre vent’anni d’amore.



Manuela e Michela, le figlie di Giancarlo Magalli avute con due donne diverse

“Per me è stato un trauma; per il divorzio ho sofferto da morire perchè le volevo bene… Non ero abituato a stare solo, erano 22 anni che stavamo insieme. In un colto la vita ti cambia…”. Queste le parole di Giancarlo Magalli in un’intervista di alcuni mesi fa nella trasmissione Non disturbare, dedicate appunto alla triste rottura con Valeria Donati. Da quest’ultima il conduttore ha anche avuto la sua seconda figlia, Michela Magalli.

Manuela, la prima figlia di Giancarlo Magalli, è invece nata dal primo matrimonio del conduttore televisivo con Carla Crocivera. La primogenita non ha seguito le orme paterne e si tiene ben alla larga dal contesto televisivo; stando alle informazioni reperibili in rete pare che si occupi principalmente di attività affini al settore assicurativo. Molto più nota è invece la seconda figlia del conduttore avuta con Valeria Donati, Michela Magalli. Oltre ad essere una blogger di successo vanta un discreto successo sui social e un buon numero di follower al seguito, cimentandosi dunque principalmente come content creator.