Enrica Bonaccorti, la figlia Verdiana: il rapporto con il padre Daniele Pettinari

Mettere al mondo un figlio è senza dubbio una delle esperienza più immersive e coinvolgenti che una donna possa vivere. Al contempo però, in determinate circostanze, è necessaria anche una grande forza soprattutto quando si è costretti a crescere il frutto del proprio amore come mamma single. Questa sorte è toccata ad uno dei volti televisivi più noti agli appassionati, Enrica Bonaccorti; la conduttrice all’età di 24 anni si è rimboccata le maniche per crescere da sola, ma supportata da sua madre, sua figlia Verdiana.



Verdiana Pettinari, figlia di Enrica Bonaccorti, è nata dalla relazione della conduttrice con Daniele Pettinari. Stando ad alcune interviste della donna e alle informazioni reperibili in rete, quella storia giovanile era tutt’altro che tranquilla e anche poco prima del parto la situazione era piuttosto dura. Pare infatti – come riporta metropolitan magazine – che Enrica Bonaccorti e Daniele Pettinari furono costretti a lasciare la casa nella quale vivevano per andare a vivere a casa di Titti Bonaccorti, madre della conduttrice.



Enrica Bonaccorti e il ruolo di “mamma-single” per la figlia Verdiana: “Devo ringraziare mia madre…”

Verdiana, la figlia di Enrica Bonaccorti, non ha dunque avuto una figura paterna al suo fianco nel percorso di crescita e soprattutto appena dopo la nascita. “E’ stato solo grazie alla mia mamma che ho potuto fare carriera, perchè ero sicura che quando non c’ero, mia figlia la lasciavo nella migliore delle situazioni con la persona migliore: sua nonna materna“. Raccontava così Enrica Bonaccorti l’incredibile supporto e amore offertole dalla madre proprio nell’aiutarla non solo nella crescita di sua figlia Verdiana ma anche in relazione alle sue ambizioni professionali.



Il rapporto tra Verdiana e sua madre Enrica Bonaccorti ha in un certo senso giovato della situazione; tra le due è nato un legame non solo tra mamma e figlia ma soprattutto di vera e propria amicizia. Tra l’altro, in un’intervista rilasciata a Vieni da me, la figlia della conduttrice ha raccontato che non ha mai instaurato un rapporto con la famiglia del padre e al contempo non sente alcuna esigenza di farlo. A dimostrazione del grande rapporto tra Enrica Bonaccorti e sua figlia Verdiana, quest’ultima ha anche maturato la decisione di cambiare cognome portando dunque quello della madre.