Andrea Bocelli, chi è la moglie Veronica Berti

Il ruolo di Andrea Bocelli nel contesto musicale è indubbio, soprattutto considerando la stima che il tenore detiene anche nel panorama internazionale. Con la sua voce ha incantato dai palcoscenici più importanti del mondo, iscrivendo il suo nome nell’albo dei pilastri del mondo delle sette note. Come spesso accade, di pari passo con la notorietà si accendono i riflettori anche sulla vita privata e su quella sentimentale.



Chi è Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli? Tanti saranno i fan dell’artista che avranno avuto la curiosità di indagare sul conto della donna che da diversi anni lo accompagna. Classe 1984, è legata al tenore da quasi vent’anni e insieme hanno dato alla luce anche una splendida figlia Virginia. La piccola è l’unica figlia della coppia ma anche la terza figlia di Andrea Bocelli; il cantante ha infatti avuto altri due figli dal matrimonio precedente: Amos e Matteo.



Andrea Bocelli e sua moglie Veronica Berti: il primo incontro ‘grazie’ ad una festa

L’amore tra Veronica Berti e Andrea Bocelli – come racconta il portale NewsMondo – risale al 2005 con un incontro del tutto casuale. La moglie del cantante, ai tempi 21enne, si trovò grazie ad amici in comune ad una festa dove tra gli invitati risultava anche il tenore. Il colpo di fulmine sarebbe dunque scattato in quell’occasione a dispetto della differenza d’età di 26 anni.

Per quanto riguarda la carriera professionale di Veronica Berti – moglie di Andrea Bocelli – pur non appartenendo al mondo dello spettacolo risulta comunque particolarmente impegnata e costantemente al fianco del tenore. Come riporta il portale, da diverso tempo ha assunto il ruolo di Ceo per la Almud Edizioni Musicali; inoltre, supporta il marito con la ABF Andrea Bocelli Foundation.