Victor Micallef, classe 1980, è un grande cantante canadese di fama internazionale e membro dei The Tenors sin dal 2009, anno dell’esordio, in cui il nome del gruppo era “Canadian Tenors”. Victor è pronto a partecipare a una grande intervista a Verissimo, che andrà in onda sabato 23 dicembre; prima di questa grande tappa italiana, è stato ospite insieme al gruppo ad Amici di Maria de Filippi, per cantare e pubblicizzare le nuove tappe della band che dopo l’acquisto di Alberto Urso e Mark Masri punta al coinvolgimento dei giovani, per ampliare la cerchia dei fan e far breccia nel cuore degli italiani.



Victor è un cantante d’opera a differenza dei colleghi che seppur parte dei “The Tenors” non sono tenori o meglio non solo. Proprio grazie al suo talento e alla sua estensione vocale, prima dei successi ottenuti con il gruppo, ha cantato anche con il II Teatro del Maggio Musicale Florentino in Italia. Le sue origini sono maltesi ma sin da giovane si è trasferito a Toronto per studiare performance vocale all’Università. Quella di Victor è stata una vita piena di studi e sacrifici, che oggi lo hanno portato ad avere successo in molti paesi del mondo.



La vita privata di Victor Micallef e le sue dichiarazioni

In un’intervista sul canale Youtube dei The Tenors, Victor Micallef ha parlato un po’ di se stesso raccontando ai fan di essere più timido di ciò che appare quando invece è sul palcoscenico e di essere molto grato ai The Tenors perché il lavoro di squadra e il fatto di cantare insieme lo hanno aiutato molto a sentirsi più a suo agio e ad essere più sciolto. Su Youtube il cantante ha anche raccontato: “Quando ero piccolo i miei fratelli e le mie sorelle mi hanno sempre spinto a cantare e io amavo farlo ma ero un po’ terrorizzato a causa della mia timidezza”.



Nel corso dell’intervista Victor ha anche fatto molti apprezzamenti su Alberto ritenendolo un ragazzo solare, molto capace e soprattutto sciolto e disinvolto, qualità che lo hanno portato ad entrare subito in sintonia col cantante; su Alberto ha anche aggiunto che per lui sta diventando come un fratello minore. In merito alla sua vita privata, dai profili social, sappiamo che Victor ha una moglie che lo accompagna sempre sui red carpet e agli eventi più importanti e un figlio di 15 anni che ama molto e con cui trascorre molto tempo insieme: Zac.