Nel cuore di Rita Rusic c’è stato ampio spazio per l’amore, ma il primo è forse stato Vittorio Cecchi Gori, suo ex marito. La liaison tra i due risale al finire degli anni settanta e dopo una frequentazione di diversi mesi sono giunti, nel 1983, al grande passo del matrimonio. Un amore durato diversi anni e impreziosito dalla nascita di ben due figli, Mario e Vittoria.
A dispetto della fine dell’amore tra Rita Rusic e il suo ex marito Vittorio Cecchi Gori, sappiamo che oggi il rapporto è decisamente ottimo e cordiale. Lo testimoniano le parole dell’attrice che, intervistata a Verissimo lo scorso anno, confermò la tranquillità del rapporto attuale: “Ci sentiamo tutte le sere, mi sono riavvicinata perchè è stato male, è andato in coma, quindi siamo come quei parenti che ogni tanto si vedono”.
Vittorio Cecchi Gori, ex marito di Rita Rusic: dalla malattia ai problemi giudiziari
E’ stata dunque la malattia a creare nuovamente un collante tra Rita Rusic e il suo ex marito Vittorio Cecchi Gori, sicuramente anche per il piacere dei figli nati dal loro amore, Mario e Vittoria. I problemi di salute dell’imprenditore e produttore cinematografico risalgono al 2017; venne infatti colpito improvvisamente da un’ischemia cerebrale che lo costrinse anche ad un lungo periodo di coma farmacologico. Nel tempo è riuscito a recuperare grazie ad un iter farmacologico e una terapia che gli permettesse di riprendere buona parte delle sue facoltà nonostante la malattia.
Ma chi è Vittorio Cecchi Gori, ex marito di Rita Rusic? Imprenditore particolarmente impegnato e soprattutto vincente in diversi settori. Dal mondo del cinema allo sport, molti infatti lo ricorderanno alla presidenza della Fiorentina che tra le altre cose è anche la sua squadra del cuore. Non sono mancati anche dei problemi giudiziari per l’ex marito di Rita Rusic: condannato per il crac della Safin Cinematografica.