Chi è Vladimir Aceti, atleta velocista alle Olimpiadi di Parigi 2024

Vladimir Aceti è uno dei protagonisti della batteria della 4×400 uomini che si terrà questa sera, 10 agosto 2024, alle Olimpiadi di Parigi. Nato a Petrozavodsk, in Russia, il 16 ottobre 1998, ma naturalizzato italiano, è un velocista specializzato nei 400 metri piani. La sua carriera è stata finora un crescendo di successi, culminati con la vittoria del titolo europeo under 20 a Grosseto nel 2017.



La passione per l’atletica ha portato Vladimir Aceti a raggiungere traguardi importanti fin da giovanissimo. La sua agilità e la sua capacità di mantenere un ritmo elevato sui 400 metri lo hanno reso uno dei più promettenti sprinter italiani e la sua vittoria agli Europei under 20 è stata, d’altronde, una conferma del suo talento e delle sue ambizioni.



Vladimir Aceti è fidanzato con Lucrezia Cittero: video e foto insieme

Nonostante la sua fama crescente, Vladimir Aceti è un atleta molto riservato riguardo alla sua vita privata. Preferisce tenere separati i suoi impegni sportivi dalla sfera personale, cosa che d’altronde appare evidente anche dal suo profilo Instagram, dove poche sono le immagini che non riguardano gli allenamenti e i suoi obiettivi sportivi. Tra i tanti scatti ce n’è però qualcuno, risalente ad un po’ di mesi fa, che lo immortala insieme alla sua fidanzata. Lei si chiama Lucrezia Citterio e, come lui, è un’atleta velocista. I due, dalle immagini pubblicate, sono innamoratissimi, anche se non ci sono scatti recenti che li immortalano insieme, dunque non possiamo dire con certezza che siano ancora oggi una coppia.