CHI E’ WANDA, LA MADRE ADOTTIVA DI PAOLA CARUSO?

Chi è Wanda, la madre adottiva di Paola Caruso? Quest’oggi, nell’ultima puntata del 2023 di “Verissimo”, sarà nuovamente di scena nel salotto televisivo più in vista delle reti Mediaset la showgirl e opinionista calabrese per raccontarsi e parlare con la padrona di casa, Silvia Toffanin, non solo dei prossimi impegni televisivi e delle condizioni di salute di suo figlio Michele, ma anche per aprire lo scrigno dei ricordi sui propri affetti più cari. E se in un altro pezzo quest’oggi abbiamo dato conto di quello che sarebbe il suo attuale partner, qui accendiamo invece i riflettori su una figura molto importante per la Caruso, ovvero la donna che le ha fatto da madre in assenza di Imma, quella biologica.



Ma andiamo con ordine e partiamo dall’origine, ovvero un’adozione: tanti anni fa la signora Wanda, oggi ultraottantenne, e suo marito avevano adottato Paola Caruso, all’epoca ancora molto piccola. Per tanti anni la diretta interessata non aveva mai saputo infatti chi fossero i suoi genitori biologici, probabilmente per la paura da parte di chi l’aveva cresciuta poi di perderla, come era emerso durante la sua partecipazione al reality show “L’Isola dei Famosi”: in quella circostanza era emerso come per la Caruso, Wanda e suo marito erano stati non solo dei genitori perfetti ma anche due persone che non avrebbe mai voluto fossero differenti. “Loro hanno sempre avuto paura di dirmelo, forse per non perdere la cosa più cara che hanno, che sono io… L’ho scoperto che avevo tredici anni, ma mi hanno salvato la vita”.



CARUSO, “MAMMA WANDA HA L’ALZHEIMER: MA A VOLTE LA GENTA NON HA IDEA DI…”

Infatti, solamente nel 2019 Paola Caruso era venuta a conoscenza di chi fosse la madre biologica, anche se, in più occasioni, l’opinionista ha tenuto a precisare che per lei Wanda resta l’unica, vera madre per lei. La scoperta, come si ricorda, era avvenuta in diretta durante una puntata di “Live – Non è la D’Urso”, ma non si era trattato certo di un evento indimenticabile dato che la curiosità aveva pian piano lasciato il posto alla delusione, con la figlia che l’ha accusata in seguito di essersi fatta viva solamente per motivi di denaro e di pensare solo ai propri follower: “L’ho conosciuta, mi ha fatto piacere ma allo stesso tempo dico: dove sei stata per trentacinque anni puoi continuare a stare. La mia vera mamma è una, Wanda. Vale anche per il padre. Quello biologico mi ha generato, ma non me ne frega niente” aveva detto senza mezzi termini al settimanale ‘Di Più’.



E proprio in una delle sue ultime apparizioni a “Verissimo”, la Caruso aveva rivelato con dispiacere che oggi mamma Wanda è malata: “Mia madre ha l’Alzheimer. Non l’ho mai detto forse perché non l’avevo accettato io stessa” aveva raccontato a Silvia Toffanin, aggiungendo anche che “a volte quando pubblico delle foto di mia mamma mi attaccano, dicono ‘potevi vestirla meglio, potevi portarla dal parrucchiere’, ma mia mamma è una persona che non sta bene, non è una persona con una vita normale” e sfogandosi pure per le critiche ricevute sui social da persone che non conoscono da vicino la sua situazione famigliare (“Ci sono delle situazioni di cui le persone non hanno idea”). E poi aveva aggiunto: “Adesso vive con me e mio figlio. Wanda purtroppo ha una bruttissima malattia che è l’Alzheimer, è anche ad uno stadio avanzato” aveva detto a proposito della donna che considera sua madre, a differenza di Imma con cui, nonostante abbia “provato a costruire un rapporto con lei, a conoscerla, non è facile dopo 35 anni: nella mia vita c’è, ma non è mia madre…”.