Wayne Santana, dal successo con la Dark Polo Gang alla svolta da solista

Seguire le nuove tendenze musicali non è facile, soprattutto in un contesto artistico che subisce con frequenza influssi diversificati. Senza dubbio però, quella che sembrava essere una corrente passeggera è da anni ormai una realtà consolidata: la trap. Il genere che unisce reminiscenze pop e classiche sonorità rap pullula di giovani artisti che uniscono soprattutto i gusti dei cosiddetti Millennials. Uno dei pionieri di questa corrente musicale è senza dubbio Wayne Santana, ex componente del noto gruppo Dark Polo Gang.



Wayne Santana – pseudonimo di Umberto Violo – è nato nel 1991 ed ha iniziato a perseguire il sogno di vivere di musica in piena adolescenza. Per diversi anni è stato un perno del gruppo Dark Polo Gang; in compagnia di Pyrex e Tony Effe ha rilasciato alcuni degli album e brani più rappresentativi del suo percorso di crescita artistica. Come spesso accade però, arriva un momento in cui si avverte l’esigenza di dare una svolta e seguire il proprio estro. Di recente infatti, Wayne Santana ha deciso di inseguire la sua ambizione musicale da solista; la scelta è stata seguita dall’annuncio di Dirty Love, il suo primo progetto discografico senza la Dark Polo Gang.



Wayne Santana commenta la nuova hit di Tony Effe ed Emma Marrone: è polemica

Oltre alle tappe principali della sua giovane carriera musicale, Wayne Santana – alias Umberto Violo – è finito negli ultimi giorni al centro di una “diatriba social”. Nello specifico, il rapper avrebbe condiviso un pensiero tra il serio ed il faceto in una diretta con i propri follower che chiama in causa sia il suo collega Tony Effe che la nota cantante Emma Marrone. Questi sono da giorni impegnati con la promozione del nuovo brano estivo – già campione di streaming e seguito – e proprio a proposito della collaborazione inedita Wayne Santana sarebbe incappato in un commento infelice.



Come riporta Novella 2000, Wayne Santana sarebbe stato accusato sui social di aver utilizzato toni e argomentazioni sessiste nei confronti di Emma Marrone. Il giovane rapper, in una diretta social, è stato ironicamente (e volgarmente) incalzato da un suo fan che gli avrebbe chiesto: “Dicci la verità, Tony si sta sco*ando…“. Le parole sarebbero riferite alla recente collaborazione artistica tra Tony Effe ed Emma Marrone. A quel punto, Wayne Santana avrebbe risposto così: “Spero di no, bro; spero non stia messo così male, bro”.