Chi è Whigfield, la cantante di “Saturday Night” ospite di Arena Suzuki 2023

Whigfield con “Saturday Night” è pronta a far ballare e scatenare tutto il pubblico dell’Arena Suzuki 2023 durante la terza ed ultima serata in onda su Rai1. La cantante, vero nome Sannie Charlotte Carlson, è una cantante danese nata l’11 aprile del 1970, ma ha vissuto buona parte della sua infanzia in Africa. Prima di lanciarsi nel mondo della musica ha lavorato come modella in Italia, ma la sua vita cambia nel 1993 quando ha partecipato a un’audizione dove è stata scelta per essere l’immagine principale del progetto musicale Whigfield. Lo stesso anno debutta nel mondo della musica con il singolo “Saturday Night” una canzone di genere Eurodance prodotta da Larry Pignagnoli, Davide Riva e Annerley Gordon.



La canzone diventa immediatamente una hit di successo in Europa regalandole una grandissima popolarità. Parallelamente continua a farsi conoscere ed apprezzare sia come interprete che come modella. Il singolo, intanto, macina record su record permettendole di diventare la prima artista non inglese a debuttare alla posizione numero 1 della classifica britannica dei singoli.



Whigfield, tutti i successi: non solo “Saturday Night”

Sulla scia del grandissimo successo di “Saturday Night”, Whigfield pubblica il suo primo album di debutto che si impone nelle classifiche grazie alla presenza di tantissime canzoni. Da Another Day, Think Of You, Big Time, Sexy Eyes, Gimme Gimme fino a No Tears To Cry, il repertorio di Whigfield si fa sentire ed ascoltare. Ad oggi ha publicato quattro album in studio, tre raccolte di successi e un disco di remix. Nel 2004 è tornata alla musica con il disco “Was a time” riscuotendo un buon successo, mentre l’ultimo studio album “All in One” risale al 2007 al cui interno ci sono gli inediti  “Rainbow” e “Right in the Night”.



Tra gli ultimi impegni della cantante: nel febbraio 2018 Sannie partecipa al Dansk Melodi Grand Prix con la canzone “Boys on girls”, ma viene squalificata.