Chi ha incastrato Babbo Natale?, di e con Alessandro Siani

La programmazione televisiva di Canale 5, nella prima serata di giovedì 21 dicembre, alle ore 21,20, prevede la messa in onda del film commedia Chi ha incastrato Babbo Natale?. Si tratta di una pellicola italiana del 2021 diretta da Alessandro Siani, il quale ha scritto anche soggetto sceneggiatura, in collaborazione con Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini. Hanno fatto parte del progetto cinematografico Indiana Production e Bartlebyfilm, la distribuzione ai botteghini però è stata gestita da Vision Distribution. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Umberto Scipione, con i costumi di scena realizzati da Eleonora Rella e la scenografia è firmata da Chiara Balducci.



Protagonista è Alessandro Siani, attore, regista e volto televisivo molto noto al pubblico di Striscia la notizia, accompagnato da Christian De Sica, anche lui attore e regista, che troviamo attualmente nelle sale cinematografiche con I limoni neri e con la nuova serie di Prime Video, Gigolò per caso. Completano il cast Diletta Leotta, Angela Finocchiaro, Sara Ciocca, Leigh Gill e Martin Francisco Montero Baez.



La trama del film Chi ha incastrato Babbo Natale?: un competitor imbattibile

Le vicende di Chi ha incastrato Babbo Natale? fanno riferimento a ciò che accade ad una importante azienda che si occupa di logistica e in particolare della consegna di pacchi ordinati online di vario genere. È un’azienda che ha saputo farsi largo nel settore diventando il più importante interlocutore per le spedizioni in tutto il mondo. Questo suo predominio è tale praticamente per undici mesi l’anno, con la sola eccezione del periodo natalizio.

L’azienda si rende conto che non potrà mai ottenere il predominio anche in questa fase, fino a che ci sarà Babbo Natale, per cui i dirigenti si convincono che l’unico modo per ottenere successo è quello di farlo fallire. Il tutto viene messo in atto attraverso il diabolico piano che prevede l’infiltrazione di Genny Catalano, conosciuto anche come il re dei pacchi: il suo obiettivo è quello di mettere in cattiva luce Babbo Natale e il suo sistema di spedizione dei regali per i bambini di tutto il mondo. Con l’aiuto del suo amico e complice Checco, Genny proverà in ogni modo a creare una serie di guai che metteranno effettivamente in difficoltà tutto il sistema organizzativo degli Elfi e di Babbo Natale. Tuttavia, il Natale verrà salvato anche dal prezioso contributo della Befana