Nicole Malizia duetta con Fausto Leali alla prima di Io Canto Generation 2023

Nicole Malizia è tra le giovani concorrenti di Io Canto Generation 2023, il programma di successo presentato da Gerry Scotti in prima serata sui social. Tra i protagonisti di questa nuova edizione c’è anche Nicole Malizia, 13enne di Roma che fa il suo debutto sul palcoscenico con il brano “La solitudine” di Laura Pausini, anche se la sua esibizione non lascia il segno. Poco dopo, una volta entrata nella squadra di Fausto Leali, condivide proprio il palco con il cantautore sulle note di “Ti lascerò”, brano cult vincitore del Festival di Sanremo 1989 in coppia con Anna Oxa. La performance è intensa con la giuria chiamata a giudicare. Orietta Berti: “do 10, sono state molto brave”, mentre Michelle Hunziker precisa: “hanno delle voci stupende, tra l’altro anche molto diverse l’una dall’altro. In tre era un suono divino, so che ridondante, ma il 10 ci sta. Non si può penalizzare, ma 10 perchè se lo meritano”.



Poi è la volta di Albano Carrisi che dà 10 “ve lo meritate, di più non posso fare”, mentre Claudio Amendola sottolinea: “incredibile come questo testo ha una valenza eccezionale, da padre e nonno. E’ incredibile come il testo torni da due ragazze splendide che meritano un 9”. Un totale di 39 punti!



Chi è Nicole Malizia, la concorrente di Io Canto Generation 2023?

Ma chi è Nicole Malizia, la giovane concorrente di Io Canto Generation 2023. Nicole è una giovanissima pioniera e ambasciatrice di Real Eyes Sport, una Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nata da un’idea di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). I genitori di Nicole ha da subito sposato la causa e Nicole è una giovanissima pioniera e ambasciatrice. Core de Roma, come viene chiamata dall’Associazione, può contare sul supporto incondizionato dell’Associazione che durante la prima puntata ha twittato: “Magica Nicole: tu canti e tutta la grande famiglia di Real Eyes Sport ti fa da coro con gli occhi lucidi. I Malizia: che squadra!”.



Sui social il pubblico ha apprezzato le prove canore della giovane interpretate. “Nicole già mia protetta” scrive un utente, mentre un altro “Favolosa Nicole”. Infine c’è chi ha scritto “Nicole mi ricorda qualcuno ma non capisco chi, aiutatemi”.

Ecco il video dell’esibizione di Nicole Malizia nella prima puntata di Io Canto Generation 2023: