Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi sono i giovani concorrenti di Ballando con le stelle 2024 che si esibiranno nella puntata del 9 novembre

Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi si sono aggiudicati la vittoria in una delle nuove puntate di Ballando on the Road, spin off di Ballando con le stelle 2024, e avranno l’onore di esibirsi in prima serata, su Rai 1, nella puntata del 9 novembre. Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi sono due giovanissimi campioni, che si sono già distinti in alcune competizioni di ballo molto importanti. Aurora è di Savona e ha 16 anni mentre il suo partner di ballo Alessandro ne ha 17.



Hanno vinto per due volte consecutive la medaglia d’oro della divisione Junior del World of Dance Italy Championship, la seconda proprio nell’edizione 2024. Si tratta di una competizione tra giovani ballerini e crew provenienti da tutta Italia, a cui si da poi la possibilità di rappresentare il proprio paese nella finale del World Dance in America.



Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi sono già campioni italiani

Aurora Scarsi, come fa sapere il portale Ivg, è riuscita inoltre a conquistare la medaglia d’argento da singolo con una performance sulle note di “Ashes”. Questa sera i due giovani danzatori, Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi, si esibiranno al centro della pista di Ballando con le stelle 2024 e sfideranno l’altro gruppo che si ha vinto la sfida di Ballando on the road nella stessa puntata: i Glance Up. Starà poi alla giuria composta da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli votare le singole performance e proclamare il vincitore della sfida che andrà avanti nella gara di Ballando dedicata ai giovani talenti.

Leggi anche

Federica Pellegrini e la malattia prima di Ballando con le stelle/ "Ho scoperto di essere bronco asmatica"