Alex Palumbo e Viola Laci, chi è la coppia di giovani ballerini in gara a Ballando con le stelle 2024

La puntata di Ballando con le stelle 2024 del 2 novembre ha come sempre il via con il noto torneo Ballando con te, dedicato ai giovani e giovanissimi talenti della danza. Questa settimana ad esibirsi sono Alex Palumbo e Viola Laci, una coppia di giovanissimi ballerini, vere e proprie eccellenze a livello italiano nelle danze Caraibiche. I due giovanissimi hanno superato le selezioni di Ballando con te, arrivando sul palco di Ballando con le stelle 2024 in prima serata.



Qui sfideranno un’altra promessa della danza, Yasmin Ben Ammar, che si esibirà in una coreografia di ballo moderno, mentre Alex Palumbo e Viola Laci delizieranno il pubblico con un ballo caraibico. Chi tra loro riuscirà a passare al prossimo step? Ricordiamo che a votare la sfida tra Alex Palumbo e Viola Laci e Yasmin Ben Ammar sarà il pubblico a casa.



Alex Palumbo e Viola Laci già campioni mondiali

Alex Palumbo e Viola Laci hanno all’incirca 12 anni e hanno già ottenuto importanti riconoscimenti nel mondo della danza mondiale di coppia. Hanno, infatti, conquistato il titolo di campioni mondiali 2024. Titolo di cui Alex, come riporta Il Resto del Carlino, si è detto molto fiero: “Sono felice di aver onorato la bandiera italiana in un territorio così lontano. Ringrazio i maestri della scuola Happy Dance nonché i miei genitori Francesco e Marianna che hanno creduto in me”, sono state le parole del 12enne.

Alex Palumpo è, infatti, figlio d’arte, visto che i genitori Francesco Palumbo e Marianna Punta sono direttori artistici della scuola di danza dove il ragazzo studia. “Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto da nostro figlio – ha detto il papà di Alex –. Alex aveva solo due anni quando ha iniziato a muovere i suoi primi passi di danza. Poi ha sempre continuato, approfondendo sempre di più lo studio della danza.” E oggi il suo talento è arrivato a Ballando con le stelle.