La Bercy Arena di Parigi sta regalando emozioni con la finale di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Protagoniste Le Fate, ovvero le nostre azzurre che dopo gli ultimi successi puntano a conquistare anche un ricco bottino da aggiungere al medagliere olimpico. Ma chi sono Le Fate? Conosciamo meglio Angela Andreoli, Elisa Iorio, Manila Esposito, Giorgia Villa e Alice D’Amato.



Era appena lo scorso maggio quando l’Italia gioiva e le avversarie si ‘inchinavano’ sportivamente al successo de Le Fate – Angela Andreoli, Elisa Iorio, Manila Esposito, Giorgia Villa e Alice D’Amato – in occasione dell’Europeo 2024. Le nostre azzurre riuscirono infatti a conquistare oro e titolo: un successo impreziosito anche da un record personale, quello di Manila Esposito, che per la quarta volta è riuscita ad ottenere il titolo.



Le Fate, gli ultimi successi verso la finale di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024

In attesa di conoscere l’esito della finale di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024, ricordiamo ancora gli ultimi successi della squadra nazionale di ginnastica artistica femminile – Le Fate – composta da Angela Andreoli, Elisa Iorio, Manila Esposito, Giorgia Villa e Alice D’Amato. Con l’Europeo hanno impreziosito ulteriormente un palmarès che negli ultimi anni ha reso invidiabile il nostro Paese in tale disciplina.

Le Fate sono riuscite ad emergere anche due anni fa, a Monaco 2022, conquistando appunto l’oro ma soprattutto il titolo Europeo. In questi minuti per Angela Andreoli, Elisa Iorio, Manila Esposito, Giorgia Villa e Alice D’AmatoLe Fate – l’unico obiettivo è dunque rendere ancora più luminoso il medagliere italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 con la finale di ginnastica artistica che potrebbe confermare ancora una volta la nazionale italiana femminile come vera e propria squadra da battere in tutte le competizioni.