La sua carriera artistica inizia diversi anni fa, ma il punto più alto è forse recente e coincide con l’esperienza al Festival di Sanremo 2024. Stiamo parlando di BigMama, astro nascente della musica italiana e che negli ultimi mesi sta riscontrando una crescita poderosa in termini di successo e consensi, assolutamente in maniera meritata. La giovane non ha mai perso occasione per ringraziare i suoi genitori – Angela e Italo Mammone – sempre al suo fianco lungo il percorso verso il coronamento dei suoi più grandi sogni.



Ma chi sono Angela e Italo Mammone, genitori di BigMama? Buona parte delle curiosità sul loro conto sono racchiuse in alcune dichiarazioni dell’artista; parole al miele che testimoniano come il loro apporto sia stato fondamentale tanto nel percorso umano quanto in qualità di artista. “Ho due genitori che non hanno mai fatto vedere a noi figli l’ombra di un dubbio del fatto che si amassero…” – raccontava BigMama intervistata da Wu Magazine: “La famiglia è il mio riferimento assoluto, che non ha mai traballato”.



Angela e Italo Mammone, genitori di BigMama: “Abbiamo sconfitto insieme la malattia…”

Di recente BigMama è stata anche ospite in diverse trasmissione, tra cui Verissimo: nel salotto di Silvia Toffanin ha appunto argomentato a proposito del rapporto con i suoi genitori – Angela e Italo Mammone – sottolineando la vicinanza avvertita in uno dei periodo più difficili. “Ho fatto delle visite ho scoperto di avere un cancro, ovviamente sono andata dai miei genitori perchè non potevo restare da sola a Milano anche perché era il periodo del Covid. Li ho capito l’importanza della famiglia, mi sono stati vicini per davvero e sono rimasti chiusi in casa con me perché rischiavo tanto”.



Particolarmente toccante il racconto di BigMama a Verissimo; con i suoi genitori Angela e Italo Mammone ha lottato contro la malattia e insieme, uniti dall’amore reciproco, hanno superato quel periodo tortuoso con l’artista che è così tornata a focalizzarsi, più forte di prima, sul suo sogno musicale. “… Li ho sentiti davvero vicini; solo a pensare alla sofferenza che hanno potuto provare sto male ma ce l’abbiamo fatta insieme. Adesso parliamo di tutto sempre e abbiamo scoperto che è il nostro modo per stare bene insieme”.