Fiorello e sua figlia Angelica: dalla passione per la musica alle partecipazioni in tv

Le ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo sono state magistralmente condotte da Amadeus, arrivato ormai agli ultimi atti della sua fortunata esperienza sanremese. Le lodi in questi anni si sono sprecate, tanto per lui quanto per la spalla migliore che potesse scegliere: Rosario Fiorello. Lo showman ci ha regalato momenti di umorismo unici, gag indimenticabili e soprattutto quella naturalezza che se accostata all’ironia garantisce successo e applausi.



Come spesso accade, per personaggi influenti e noti nel panorama televisivo è inevitabile che subentri una curiosità estrema su aneddoti e curiosità che riguardano la vita privata. Nel caso di Fiorello, al di là delle trame di gossip particolare attenzione è rivolta alla sua tenera figlia, Angelica, nata dal matrimonio con Susanna Biondo. Classe 2006, estranea al mondo dello spettacolo ma proprio grazie a suo padre è riuscita spesso e volentieri a mettersi in evidenza sul piccolo schermo, in particolare nei programmi dello showman.



Fiorello e il rapporto con le figlie Angelica e Olivia Testa

Data la giovane età, non si conosce molto di Angelica – figlia di Fiorello e Susanna Biondo – ma qualche aneddoto merita di essere raccontato proprio in relazione alle sue partecipazioni nelle trasmissioni del padre. La ragazza pare sia una grande appassionata di musica, come dimostrato da un commovente siparietto proprio a Viva Rai2 in occasione del compleanno di suo padre Fiorello. Come racconta Tpi, Angelica decise di fare una tenera sorpresa a suo padre Fiorello in vista del giorno del suo compleanno. In quell’occasione, decise di mettersi in mostra proprio con il suo talento musicale cristallino. Voce e pianoforte, cover de “Io vagabondo” dei Nomadi; venne fuori uno spettacolo incredibile e soprattutto inatteso da parte di suo padre, Fiorello, che non riuscì a trattenere la commozione per quel tenero regalo.



La moglie di Fiorello, Susanna Biondo, ha avuto anche un’altra figlia anta dalla relazione precedente con Edoardo Tesa, di nome Olivia. Lo showman ha più volte dichiarato di considerare come sua figlia a tutti gli effetti, celebrando lo splendido rapporto tra loro. Olivia Testa ha attualmente 28 anni e, come la sorella Angelica, non appartiene al mondo dello spettacolo.