Pupo, il rapporto con la moglie Anna Erli e la compagna Patricia Abati: “Mi sento più leggero…”

Il ruolo di personaggio pubblico, ancor di più quando si tratta di settori artistici, amplia inevitabilmente il bacino di curiosità riferito a vita privata e aneddoti di carattere sentimentale. Particolare interesse è stato spesso rivolto nei confronti di Pupo, icona della musica italiana e non meno valido come personaggio televisivo nel ruolo di conduttore. All’anagrafe Enrico Ghinazzi, è attualmente impegnato in due storie d’amore vissute in contemporanea: con la moglie Anna Erli e con la compagna Patricia Abati.



Chiaramente, come tra l’altro spiegato più volte dal conduttore, dal punto di vista mediatico non è stato facile affrontare il giudizio per la sua scelta sentimentale. Nonostante tutto, Pupo ha portato avanti le relazioni con la moglie Anna Erli e la compagna Patricia Abati senza lasciarsi trascinare dal giudizio spesso troppo duro della rete e non solo. “Da quando ho deciso di essere sincero, ho scelto la strada dell’autenticità. Mi sento un uomo leggero, sono leggero come una piuma”. Parlava così il cantautore in un’intervista recente rilasciata ad Oggi è un altro giorno, proprio in merito alla scelta di condividere la sua realtà sentimentale.



Pupo, l’amore per la moglie Anna Erli e la compagna Patricia Abati: “Abbiamo superato le tempeste…”

Le due storie d’amore vissute parallelamente da Pupo hanno chiaramente una genesi differente. Con Anna Erli è sposato dal 1974, quando ancora aveva 19 anni. E’ dunque praticamente un’intera vita che i due condividono successi professionali e semplice quotidianità. Proprio la forza e longevità del rapporto sono stati il seme che ha lasciato fiorire un modo di vivere i sentimenti del tutto nuovo. “Ho avuto a che fare con due donne speciali. Non so io lo speciale, sono loro”, queste le parole di Pupo in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera; un chiaro riferimento al supporto alle due donne che lo accompagnano. Difatti, anche con la compagna Patricia Abati condivide l’amore da ben 33 anni.



“La nostra prova è una prova d’amore, un sentimento che superato salite e tempeste… Anna e Patricia mi hanno amato come un figlio, e ai figli si perdona tutto“. Non avrebbe potuto spiegare meglio, Pupo, il suo rapporto sentimentale “duplice” con Anna Erli e Patricia Abati; Dal 1975 con la prima, dal 1991 con la seconda. Se non vi fosse di base un sentimento reale, forte, non sarebbe realistico credere che per tutti questi anni avrebbero mai potuto condividere ogni cosa delle reciproche vite. “Oggi sono molto contento: le amo tutte e due. Non potrei fare a meno di Anna e Patricia… Loro sono i miei amori e le mie migliori amiche“.