Armando e Iolanda, genitori di Enrico Montesano: lui cresciuto con la nonna
Enrico Montesano, attore, cantante, conduttore e comico italiano, figura poliedrica del mondo dello spettacolo, tra tv e teatro, è un figlio d’arte. L’attore, infatti, è nato in una famiglia di artisti teatrali: questa arte era intrinseca nel suo Dna, considerando quelli che poi sono stati gli sviluppi della sua carriera. Inoltre, anche i figli dell’artista sono appassionati al mondo della tv e del teatro: una vera e propria tradizione di famiglia, dunque. Ma facendo ancora un passo indietro, andiamo a vedere chi erano i genitori di Enrico Montesano. Armando Montesano e Iolanda Braconi, genitori dell’attore, hanno vissuto circondati da figure del mondo dello spettacolo.
Soprattutto il papà di Enrico, Armando, proveniva da una discendenza di attori teatrali: suo papà era un direttore d’orchestra mentre la mamma un’attrice. Andando ancora più indietro nel tempo, vediamo che Michele Montesano, bisnonno di Enrico, insieme al fratello aveva fondato a Roma una compagnia di operette. Insomma, per più di un secolo la famiglia si è dedicata all’arte e al teatro: per Enrico è stato dunque naturale scegliere questa strada e lavorare tra cinema e teatro.
Genitori di Enrico Montesano: la madre morta nel 1953
I genitori di Enrico Montesano, Armando e Iolanda Braconi, appartenevano al mondo dell’arte: il figlio ha solamente seguito le loro orme. L’attore è rimasto orfano di mamma a soli otto anni: la donna è infatti venuta a mancare nel 1953 e da quel momento, Enrico è stato cresciuto dalla nonna paterna, un’attrice, che amava la recitazione. Basti pensare che la nonna, Bianca, ha recitato in “Divorzio all’Italiana” con Marcello Mastroianni, recitando il ruolo di sua madre. L’arte, il cinema e il teatro sono sempre stati nella vita di Enrico Montesano, che ha dunque rispettato le previsioni della sua famiglia.