Tommaso Stanzani è riuscito a costruire una carriera florida e importante dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Nel talent si è messo in evidenza con il suo importante talento nella danza, come testimoniato dall’opportunità odierna come membro fisso del corpo di ballo di VivaRai2!. La notorietà acquisita ha chiaramente acceso i riflettori anche sulla sua vita privata al netto di curiosità e aneddoti: ad esempio, non tutti sanno che i genitori di Tommaso Stanzani non sono due volti iconici dello sport italiano.



Barbara Calzolari e Roberto Stanzani – genitori di Tommaso Stanzani – vantano entrambi una carriera prestigiosa nell’ambito del pattinaggio artistico. I traguardi raggiunti dalla madre e dal padre del giovane ballerino hanno superato i confini nazionali e anche ragazzo prima di passare al mondo della danza aveva iniziato a muovere i primi passi nel medesimo ambito mettendosi in evidenza per un discreto talento, salvo poi passare appunto a tutt’altro settore.



I successi nel pattinaggio artistico dei genitori di Tommaso Stanzani

Come anticipato, i genitori di Tommaso Stanzani hanno scritto pagine importanti dello sport italiano nel merito del pattinaggio artistico. Il padre del ballerino – Roberto Stanzani – si è ritirato da diversi anni ma i suoi successi sono ancora motivo di orgoglio. Lo sportivo ha conquistato ben due argenti agli Europei, impreziositi da 4 medaglie di bronzo ai Mondiali. Con la moglie è oggi impegnato nell’insegnamento presso la AS Sincro Roller Calderara.

Per Tommaso Stanzani sarà certamente un orgoglio poter contare su genitori che hanno scritto pagine indelebili dello sport italiano. Anche sua madre Barbara Calzolari è stata un volto iconico del pattinaggio artistico, e lo è tutt’oggi dato che collabora con il padre del ballerino nella AS Sincro Roller Calderara. Prima di passare all’insegnamento, si è messa in evidenza soprattutto come coreografa; un carriera gloriosa testimoniata dal prestigioso terzo posto agli Europei del 2004.