CHI SONO BRANDO E MARIA ROSA DE SICA: “PADRE AMICO? UNA CA***TA”
Chi sono Brando e Maria Rosa De Sica, i due figli di Christian? Questo pomeriggio, nel primo dei due appuntamenti del fine settimana con le interviste e le storie da copertina di “Verissimo” si comincia a respirare aria di festività e non a caso in studio saranno presenti proprio il regista figlio d’arte e attore capitolino assieme a Pasquale ‘Lillo’ Petrolo per presentare l’immancabile pellicola di Natale che arriva puntualmente nelle sale. E se l’ospitata dei due artisti nel salotto televisivo di Silvia Toffanin sarà incentrata soprattutto sulla pellicola diretta da Eros Puglielli, qui possiamo invece accendere i riflettori sul privato di De Sica, la sua famiglia e su chi sono Brando e Maria Rosaria De Sica, i due figli di Christian.
Per scoprire chi sono Brando e Maria Rosa De Sica, i due figli di Christian, e cosa fanno oggi i due nipoti dell’indimenticato Vittorio, dobbiamo per prima cosa riavvolgere brevemente il nastro dei ricordi e dare conto della vita sentimentale del 73enne attore, comico e showman: questi, dopo la celebre love story con la collega Isabella Rossellini, aveva trovato una sua stabilità sentimentale con Silvia Verdone, la ‘classica’ donna della vita dato che la coppia sta oramai insieme dal lontano 1980: la loro conoscenza risale alla gioventù di Christian De Sica e quando il futuro regista era compagno di classe del più celebre fratello di Silvia, ovvero Carlo Verdone. Dalla loro storia d’amore erano nati poi i due figli di Christian, vale a dire Brando che ha seguito le orme del padre e Maria Rosa che, invece lavora a contatto col mondo del cinema ma nel backstage (è costumista).
BRANDO DE SICA SU PAPA’ CHRISTIAN: “SONO GRATO DI APPARTENERE A…”
Tuttavia, dato che i due non sono apparsi spesso in televisione e, quando è accaduto, erano in compagnia del padre, per raccontare qualcosa di loro e chi sono Brando e Maria Rosa De Sica, i due figli di Christian, dobbiamo rifarci a quanto ha rivelato proprio il diretto interessato (diventato nel frattempo nonno nel 2023 della piccola Bianca, figlia di Maria Rosa). “Il padre con i figli non deve fare l’amico, è una grande ca… stupidaggine” aveva detto tranchant il regista negli studi di “Verissimo” nel corso di una precedente ospitata e parlando del primogenito Brando, classe 1983, e della sorella minore Maria Rosa (nata invece nel 1987). “Uno deve fare il padre: io non ho mai dato uno schiaffo ai miei figli, però mi hanno sentito quando sbagliavano… Anzi spesso sono loro che riprendono me!” aveva aggiunto De Sica.
Insomma, un rapporto improntato sul rispetto dei ruoli ma anche tanta leggerezza e che, proprio come è emerso in quell’intervista, ci dice molto di chi sono Brando e Maria Rosa De Sica, i due figli di Christian. Lo stesso vale per i due che, quando hanno parlato del papà, hanno confermato tutto: “Io sono grato di appartenere alla famiglia De Sica” aveva chiarito Brando parlando con un magazine e spiegando cosa significhi portare un cognome così importante, oltre ad avere uno zio come Carlo Verdone: “Ma sono convinto che quando lavori nel mondo della regia sia importante guadagnarsi tutto da solo e con le proprie gambe” è il pensiero di Brando che non ha mai approfittato di scorciatoie. E Maria Rosa? Costumista e laureata presso l’Istituto Europeo di Design, ha anche creato una propria griffe: “Papà? Un nonno fantastico” aveva detto di Christian la figlia sempre nel salotto di “Verissimo” mentre in una intervista al ‘Corriere’ aveva rivelato che il padre è spesso di buon umore e “con zio Carlo, quando stanno insieme, sono uno spettacolo” tra scherzi reciproci, imitazioni di parenti e colleghi e un ideale ritorno a quando erano tra i banchi di scuola.