Sophia Loren rappresenta il concetto di intramontabile applicato al mondo del cinema; la diva per eccellenza, etichetta guadagnata con meriti che sono un vanto non solo personale ma anche italiano. Tra pellicole iconiche, curiosità di vita privata, non manca chi ricerca curiosità sui figli di Sophia Loren, Carlo ed Edoardo Ponti, nati dal matrimonio con Carlo Ponti scomparso nel 2007.



Con due genitori del calibro di Sophia Loren e Carlo Ponti, cosa fanno oggi i figli Carlo ed Edoardo Ponti? Nato nel ‘68, il primogenito ha scelto un campo artistico differente rispetto al cavallo di battaglia dei genitori. Niente cinema, bensì tanta musica; è infatti uno stimato direttore d’orchestra con collaborazioni eccezionali nel panorama del settore trovando così la stima dei volti più celebri nel panorama mondiale. Per quanto concerne la vita privata – come riporta True News è sposato dal 2004 con la violinista Andrea Meszaros.



Sophia Loren, il legame con i figli Carlo ed Edoardo Ponti: “Con noi parla in dialetto…”

il secondo dei figli di Sophia Loren e del compianto marito Carlo PontiEdoardo Ponti – ha invece scelto di seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo costruendo una luminosa carriera tanto da regista quanto da sceneggiatore. Diversi sono i lavori che lo hanno portato ad essere tra i più stimati del settore: da La vita davanti a sé a Voce Umana. Molto riservato in merito alla vita privata, sappiamo che da diversi anni è sposato con l’attrice serba Sasha Alexander.

“Mia madre Sophia Loren si sente napoletana prima che italiana, con noi parla in dialetto. A tavola con lei è sempre una festa…”, titola così il Corriere della Sera integrando alcune considerazioni di Edoardo Ponti – figlio di Sophia Loren – offerte in un’intervista per il quotidiano di alcune settimane fa. Quanto basta per comprendere la visceralità del rapporto e il legame familiare che certamente riguarda anche il primogenito, Carlo Ponti jr.