Patrizia Pellegrino è uno dei volti più noti della televisione italiana, capace di reinventarsi a seconda del proprio gusto personale ma anche convincendo il parere del pubblico. Una carriera che forse non sarebbe stata possibile se non fosse stata supportata, con amore e costante fiducia, dai suoi genitori Elena e Mario; sempre presenti nella sua vita anche se oggi purtroppo non può più abbracciare il suo papà, scomparso alcuni anni fa.



Ospite alcuni giorni fa a Verissimo, Patrizia Pellegrino ha in particolare raccontato lo splendido rapporto con la mamma Elena; un vero e proprio faro nella sua vita. “La mia mamma è un angelo custode, un miracolo averla ancora perchè è una donna viva, mi è sempre stata vicina nei miei momenti più bui. Tra l’altro è l’unica che ha visto Riccardo”. A sorpresa la donna l’ha anche raggiunta in studio, aggiungendo ulteriori parole al miele nel descrivere il loro rapporto: “L’ho sempre seguita in tutti i suoi spettacoli, se voglio dirle qualcosa? E’ una figlia unica, deve stare attenta a tutto, come faccio senza di lei?!”.



Genitori Patrizia Pellegrino il legame speciale con la figlia: “Papà è stato una figura emblematica…”

Altrettanto toccante, sempre nel corso della recente intervista a Verissimo, il ricordo del suo amato papà Mario. “Ogni volta che vedo papà e Aldo sento una fitta al cuore tremenda, sono le persone che più ho amato nella mia vita. Papà lo sento accanto a me, vicino, a volte giro per casa e parlo con lui; gli racconto le cose quotidiane della giornata”.

Queste le parole di Patrizia Pellegrino nel salotto di Silvia Toffanin, emblematiche nel descrivere il rapporto viscerale con i genitori e in particolare con il compianto papà: “E’ stato una figura emblematica e fondamentale della mia vita; io non ho paura della morte perchè so che verrà lui a prendermi, non ho paura di nulla”.