Piero Chiambretti si racconta a Mi casa es tu casa, lo show di Rai2 condotto da Cristiano Malgioglio. Il conduttore ricorda mamma Felicita, morta a causa del Covid, e di come sua figlia Margherita le somigli. “Mia figlia somiglia molto a mia madre e questo me la fa sentire più vicina.” racconta Chiambretti a un commosso Malgioglio.



Non senza commozione Chiambretti ricorda poi sua mamma Felicita: “Io di mia madre parlo molto volentieri perché parlandone è come se fosse qui con noi. Quel periodo è stato un periodo che non auguro a nessuno.” spiega, ricordando poi gli ultimi momenti insieme in ospedale, dove anche lui era ricoverato a causa del covid. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Chi sono Federica Laviosa e Margherita?

Oggi Piero Chiambretti sarà ospite di Cristiano Malgioglio nello studio di “Mi casa es tu casa”, in onore dell’ultima puntata il grande comico, attore e conduttore parlerà della sua carriera ma approfondirà anche sulla sfera privata. Nella quotidianità di Chiambretti svolgono un ruolo determinante l’ex moglie Federica Laviosa e la figlia Margherita, due donne importanti che recentemente hanno vissuto un periodo molto complesso. Federica Laviosa ha 38 anni ed è l’ex moglie di Chiambretti, lontana dal mondo dello spettacolo, soprattutto dopo la separazione dal marito avvenuta nel 2016, è anche la madre della piccola Margherita Chiambretti, primogenita del noto conduttore, che a soli 11 anni riesce ad ispirarlo e ad essere un esempio per lui.



A Fanpage Chiambretti aveva dichiarato parlando della figlia: “Il gioco, il divertimento, il vederla sorridere che mi dà così tanta energia, sono al centro di tutto. Quest’anno siamo stati in Sardegna, in Liguria, nel Monferrato, ma anche a Torino. Sono stati momenti diversi ma tutti toccanti. Adesso che ha 11 anni e una dimensione già avanzata del pensiero, Margherita mi fa domande, e dà delle risposte che sono peraltro utilissime nella costruzione del mio nuovo programma”.

Federica Laviosa e Piero Chiambretti, perché sono finiti in tribunale?

Come avevamo preannunciato, recentemente Federica Laviosa e la piccola Margherita hanno affrontato un momento molto particolare e sicuramente poco gradevole. La separazione di Federica e Piero Chiambretti era avvenuta nel 2016 e nello stesso anno i due avevano trovato un accordo sull’affidamento della figlia. A distanza di anni le entrate di Chiambretti sono diminuite passando da 55mila euro mensili a 26mila euro e a causa di questo cambiamento il comico aveva portato l’ex moglie Federica in tribunale una riduzione del suo contributo mensile alla ex da 3mila euro a 800 euro.

La causa è stata recentemente vinta da Federica che indignata ha dichiarato: “Sono una persona normale, che vive una vita normale con la sua bambina. Ed è il suo bene l’unica cosa che mi preme adesso. Ma che amarezza: avremmo potuto parlarne senza arrivare a questo punto. Questa esperienza mi ha dato maggiore consapevolezza, il rapporto con Piero non era sano”. L’indignazione di Federica deriva anche dal fatto che Chiambretti l’aveva accusata di utilizzare il mantenimento per le sue esigenze personali e poi aveva anche aggiunto: “Prendo atto della sentenza. Ovviamente, cercherò di fare appello. Vorrà dire che per il momento continuerò a mantenere con grande piacere mia figlia”.