Chi sono Giovanni e Caterina, genitori di Marco Maddaloni

Grazie all’esperienza al Grande Fratello 2023 abbiamo avuto modo di conoscere meglio Marco Maddaloni; già noto per altre esperienze televisive ma soprattutto per la brillante carriera avuta in ambito sportivo. L’attività agonistica è sempre stata il suo pane quotidiano grazie anche al supporto della famiglia che tra l’altro vanta la medesima passione. Oltre ai fratelli Pino e Laura, anche i genitori di Marco Maddaloni – Giovanni e Caterina – hanno avuto un ruolo cruciale nella sua formazione sportiva.



Giovanni Maddaloni – padre di Marco Maddaloni – deve essere stato sicuramente un esempio per i figli. Ognuno di loro si è dedicato al judo e pare che anche lui vanti una discreta carriera nella medesima disciplina. Sia a livello nazionale che regionale si è imposto con merito e talento, conquistando il titolo campano nel ‘78.



Marco Maddaloni, la dedica per il padre Giovanni

Oltre alla carriera agonistica, Giovanni Maddaloni – padre di Marco Maddaloni – ha avuto un ruolo cruciale nella formazione sportiva dei figli e non solo grazie alla realizzazione del locale Judo Club Star Napoli. L’ex concorrente del Grande Fratello 2023 ha più volte sottolineato il forte legame con i genitori, soprattutto in riferimento al padre. Toccante una dedica in occasione del giorno del suo compleanno pubblicata sui social: “Tantissimi auguri a me, ma soprattutto a te; prima di essere padre, mi sento e mi sentirò sempre un figlio fortunato”.



In riferimento alle curiosità sui genitori di Marco Maddaloni, poco risulta reperibile in relazione a Caterina, madre del judoka. La donna ha sicuramente supportato i figli e il marito nella loro passione per lo sport; dedicandosi alla famiglia, ha però evitato l’esposizione mediatica vivendo lontana dalla notorietà l’amore per i suoi affetti.