Giovanni e Costantino Teodori, chi sono i figli di Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti in diverse occasioni ha preso la parola sui figli Giovanni e Costantino Teodori in molteplici occasioni pubbliche. Intervistata a Dai noi… a ruota libera nel marzo 2023, la cantante si era soffermata sul tema della maternità e aveva svelato alcuni curiosi retroscena sui suoi ragazzi, nati dal matrimonio con Luciano Teodori, suo marito: “Sono cresciuti da soli e io non ho fatto molto da questo punto vista e sono così, due bei ragazzi e due persone splendide. È molto difficile dire cosa sia la maternità, è un mistero e trovo che per me c’è stata sempre la curiosità di conoscere i miei figli, prima ancora che nascessero mi chiedevo se sarebbero mai esistiti e come sarebbero diventati, come avrei fatto a conoscerli“.



Giovanni e Costantino Teodori non sono due volti sconosciuti al pubblico, visto che in passato hanno partecipato anche all’edizione 2013 di Pechino Express con il soprannome I Figli di. Un’avventura che sicuramente si è rivelata utile a entrambi per conoscere meccanismi e dietro le quinte del mondo della tv, nonostante la presenza di una grande artista in casa.



Cosa fanno nella vita Giovanni e Costantino, i figli di Gigliola Cinquetti

Nonostante non siano nuovi al pubblico televisivo, Giovanni Teodori e Costantino hanno intrapreso strade diverse rispetto a mamma Gigliola Cinquetti. I due non hanno seguito le orme materne nell’ambito musicale ma si è concentrato su un percorso professionale forse più vicino a quello del papà Luciano Teodori. Il figlio di Gigliola Cinquetti è infatti uno stimato storico, al punto da poter vantare anche una discreta fama dal punto di vista internazionale. Dopo essersi laureato in giornalismo ha avuto anche modo di partecipare nel mondo televisivo in particolare nelle vesti di autore. Altrettanto differente il percorso del secondogenito della coppia, Costantino Teodori.



Costantino Teodori è infatti uno stimato libero professionista nel settore con una formazione che si è divisa tra Italia ed estero, precisamente tra Serbia e Inghilterra. Il figlio di Gigliola Cinquetti ha avuto l’opportunità di mettere in evidenza i suoi lavori e talento in diverse mostre di caratura internazionale, come in Svizzera. Riguardo ai due figli, Gigliola Cinquetti ha rivelato: “Ho fatto un viaggio con Giovanni, assieme on the road, e ci siamo raccontati cose che non sapevamo uno dell’altra, ci siamo goduti i tempi. Costantino invece avrebbe dovuto chiamarsi Beniamino”.