CHI SONO GLI EX DI ELEONORA GIORGI? “WARREN BEATTY? NARCISISTA MA GRAN…”
Chi sono gli ex di Eleonora Giorgi e come la ricordano oggi all’indomani della sua prematura scomparsa all’età di 71 anni, stroncata dal tumore al pancreas diagnosticatole nel 2023? È probabile che ci sarà spazio anche per parlare della vita sentimentale e gli amori dell’attrice e regista nella puntata di “Verissimo” in onda questo pomeriggio su Canale 5 e che ha in programma un commovente ricordo della madre di Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, a partire proprio dall’ultima intervista che la donna aveva concesso a Silvia Toffanin davanti alle telecamere del talk show. E, in attesa di vedere quale sarà l’omaggio all’artista da parte della redazione del rotocalco delle reti Mediaset, possiamo accennare a quelle love story e scoprire chi sono gli ex di Eleonora Giorgi.
Per parlare della intensa vita sentimentale dell’artista morta lo scorso 3 marzo e raccontare chi sono gli ex di Eleonora Giorgi dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e più precisamente nella seconda metà degli Anni Settanta: dopo la tragica fine della storia avuta col giovanissimo collega Alessandro Momo (scomparso nel 1974 in un incidente), la Giorgi aveva sposato nel 1979 Angelo Rizzoli, editori che qualche tempo dopo sarà coinvolto nello scandalo della P2; la coppia in seguito divorzierà nel 1984 ma intanto i due erano diventati genitori nel marzo del 1980 di Andrea, primo figlio dell’attrice che vivrà la sua seconda esperienza di maternità durante la love story con Massimo Ciavarro. Del loro incontro e anche della relazione, terminata poi nel 1996, sappiamo tutto: l’attrice conobbe Ciavarro sul set di “Sapore di mare 2” (1983) e due anni prima delle nozze, celebrate solo nel 1993, era nato Paolo.
ELEONORA GIORGI, DUE MARITI: “MA LA PASSIONE BRUCIANTE FU CON…”
Scoprendo chi sono gli ex di Eleonora Giorgi, oltre ai due ex mariti, dobbiamo citare anche un’altra storia molto importante oltre ad alcuni flirt accostati a lei negli anni: dopo il divorzio dal collega Massimo Ciavarro, l’attrice si era legata sentimentalmente allo scrittore milanese Andrea De Carlo, una storia durata fino al 2007 senza che questa volta arrivassero dei figli. Meno noti forse al grande pubblico sono due amori di breve durata e che hanno visto l’attrice frequentare due grandi e compiante figure dell’arte partenopea, ovvero Pino Daniele e Massimo Troisi. Col cantautore fu ‘galeotta’ un’intervista organizzata da Gianni Minà, quando ancora Eleonora stava con Angelo Rizzoli: “Con lui ho respirato quella libertà che mi mancava; poi, dopo la separazione ci siamo rivisti’…”. Nel caso di Troisi, invece, a favorire l’incontro fu Carlo Verdone, grazie a una cena informale organizzata a casa dell’attore capitolino.
“Fu Carlo a presentarmelo a cena (…) Massimo era timido ma magnetico, delicato ma sicuro di sé” aveva confessato la diretta interessata, ricordando un successivo incontro casuale in Costa d’Avorio e poi lo scoppio di “una passione improvvisa, breve e bruciante”. Parlando degli ex di Eleonora Giorgi (corteggiata da tantissime personalità del mondo del cinema quali Jack Nicholson e Alain Delon), non possiamo certo dimenticare la breve storia con l’attore statunitense Warren Beatty, conosciuto nel 1982 e definito un uomo dal grande charme: “Lui era un grande seduttore (…) Una di quelle persone che adorano il narcisismo e la seduzione…”. Insomma, un fascino magnetico che ha conquistato tanti uomini e, per tutti, valgano le dolci e nostalgiche parole del suo ex marito, Massimo Ciavarro, prima che venissero celebrati i funerali: “Lei era bellissima fino all’ultimo momento (…) Poi lei era la mamma di mio figlio, per me era tutto”.