I Bnkr 44 debuttano tra i big di Sanremo 2024 con Governo Punk

I Bnkr44, vincitori di Sanremo Giovani, promettono di portare una ventata di freschezza e innovazione sul palco del Festival di Sanremo 2024 con il loro brano “Governo Punk“. Il gruppo, originario di Villanova, frazione del comune di Empoli, è composto da sette membri: Fares (Pietro Serafini), Erin (Dario Lombardi), Caph (Marco Vittiglio), JxN (Jacopo Adamo), Faster (Andrea Locci), Piccolo (Duccio Caponi) e Ghera (Gherardo Stagi, il loro manager). Il nome “Bnkr44” si pronuncia “Bunker Quarantaquattro” e rappresenta un’associazione di artisti con diverse influenze musicali.



Il gruppo ha iniziato a suonare nel Bunker, un luogo di ritrovo di proprietà di Gherardo, dove hanno coltivato il loro sound unico. Nel 2019, dopo aver pubblicato alcune canzoni su SoundCloud, sono stati notati e firmati dalla casa discografica Bomba Dischi. Con Bomba Dischi, nel 2019, hanno pubblicato l’album “44.deluxe”, che ha contribuito a consolidare la loro presenza nella scena musicale. Nel 2021, hanno proseguito il loro percorso con l’uscita dell’album “Farsi male a noi va bene”. Nel 2022, hanno intrapreso il loro primo tour ufficiale, consolidando ulteriormente il loro successo.



Bnkr 44 a Sanremo 2024 per stupire gli scettici: “Sul palco diventiamo un corpo unico”

Nel 2023, hanno partecipato al Festival di Sanremo, collaborando con Sethu nella cover di “Charlie fa surf” dei Baustelle. Quest’anno, il loro ritorno al Festival coincide con la nascita di “Governo Punk“, un brano che promette di stupire il pubblico con il suo ritmo allegro, con citazioni della grande musica d’autore e riferimenti alla celebre “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.

In un’intervista all’Adnkronos, i Bnkr44 si sono mostrati carichi ed entusiasti all’idea di salire sul palco di Sanremo. Hanno dichiarato di essere più motivati che spaventati. L’obiettivo è di farsi conoscere ad una platea più ampia e di “spaccare” con Lal loro musica. “Sul palco siamo un corpo unico, chi ci conosce già si immagina, per chi non ci conosce sarà una bella sorpresa”, ha detto il gruppo alla vigilia di Sanremo 2024.