Ecco i 30 nomi dei cantanti big al Festival Sanremo 2025
Perché “Sanremo è Sanremo”: al Tg1 delle 13.30 Carlo Conti ha tolto il velo sui nomi dei 30 cantanti big in gara al Festival dall’11 al 14 febbraio 2025, “respirando” per non dover più scegliere la complicata lista ormai conclusa e ufficiale. «Difficile dormire in queste settimane, ringrazio cantanti, major e produttori, mi hanno messo in difficoltà», ha detto il primo conduttore di Sanremo dopo l’epoca Amadeus.
Sono in tutto 30 e non più 25 come nel recente passato, con però «almeno altri 10 che avrebbero potuto meritare», ammette Carlo Conti. E poi ecco la lista tanto attesa, con graditissimi ritorni, colpi di scena in stile retrò e un “dissing” rap che promette già scintille vista la presenza assieme di Fedez e Tony Effe. Secondo il direttore artistico e conduttore, il cast è molto variegato ma decisive saranno le canzoni: «un bouquet di fiori sanremesi, tanti sapori perché la musica italiana sta andando fortissimo anche grazie ai giovani che amano più i cantanti italiani di quelli stranieri».
Ecco però la lista dei 30, conoscendo finalmente chi sono i cantanti big in gara a Sanremo 2025 dal prossimo febbraio: si parte con Achille Lauro, Gaia, i Coma Cose, Francesco Gabbani, passando poi per Willy Peyote, Noemi, Rkomi, i Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama e Clara Soccini. Conti elenca poi il grande ritorno di Massimo Ranieri, seguito da Emis Killa e Sara Toscano per i primi 15 nomi. Dopo una pausa di momento, ecco riprendere l’incedere della listona con la sorpresa Fedez e il ritorno di Simone Cristicchi; seguno Joan Thiele, i The Kolors, Bresh, Marcella Bella e appunto Tony Effe. Torna a Sanremo anche Elodie, chiudono invece la lista Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo teat Guè, Joshua e Tormento, infine Serena Brancale, Rocco Hunt e Giorgia. (Agg. di Niccolò Magnani)
Attesa per i nomi dei cantanti big in gara a Sanremo 2025
Oggi domenica 1 dicembre è il giorno in cui scopriremo chi sono i cantanti big Sanremo 2025. Un evento attesissimo dai fan della kermesse, pronti a sintonizzarsi con il Tg1 delle 13.30 per scoprire direttamente da Carlo Conti la lista dei cantanti che gareggeranno al teatro Ariston durante il prossimo Festival. Manca pochissimo per le ufficializzazioni e mentre i rumor e le ipotesi si rincorrono, ricordiamo che sono state ascoltate oltre duecento canzoni dal direttore artistico Conti. Non semplice il compito di arrivare ad una scelta definitiva, anche se mentre scriviamo ci sarebbero dei cantanti da considerare quasi certi per il Festival di Sanremo 2025.
Tra questi, un nome che torna prepotentemente è quello di Elodie, come quello di Blanco, ma attenzione anche ad Ermal Meta e Francesco Gabbani. Secondo indiscrezioni in lizza ci sarebbero anche cantanti navigati come Gianni Morandi, Raf e Alex Britti. Il grande sogno di Conti però è rappresentato da Tiziano Ferro…
Carlo Conti svela cantanti big Sanremo 2025: sogno Tiziano Ferro e Gianna Nannini, ma…
Oltre al cantante di Latina, il conduttore di Sanremo 2025 vorrebbe a tutti i costi Gianna Nannini. Un’ipotesi forse più abbordabile rispetto a Ferro, ma parliamo comunque di due big tra i big della musica italiana. Sarebbe senz’altro un colpo importante averne in gara almeno uno di loro. Tra gli altri nomi chiacchierati e da tenere in grande considerazioni ci sarebbero anche Clara, Achille Lauro, Madame, Francesca Michielin, Tony Effe e Noemi.
E ancora l’ipotesi Fedez che stuzzica e non poco gli appassionati della kermesse. Per il momento siamo solo nel campo delle ipotesi, è bene ribadirlo, ma tra poco si farà sul serio con la lista ufficiale dei cantanti big Sanremo 2025. Chi sono? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi col TG1 alle ore 13.30: Carlo Conti è pronto ad aprire il sipario…