CHI SONO I FIGLI DI PAOLO MIELI? NESSUNO SULLE ORME DEL PADRE, MA…

Chi sono i figli di Paolo Mieli, Lorenzo, Andrea e Oleandra? Il 75enne giornalista ed editorialista sarà infatti forse l’ospite principale del nuovo appuntamento con “La Confessione” che ci apprestiamo a vedere su Rai 3 e che vedrà ospiti anche Sergio Rubini e Paolo Rossi: nella lunga chiacchierata con uno degli opinionisti e notisti politici più in vista infatti, il giornalista de ‘il Fatto Quotidiano’ si parlerà non solo del lunghissimo cursus honorum dell’ospite del talk show e dei tanti cambiamenti che hanno punteggiato non solo la sua carriera ma pure la vita privata, ma si farà anche il punto sulle principali vicende di politica estera dei giorni nostri. Ma, in attesa di ascoltare il diretto interessato, vediamo chi sono i figli di Paolo Mieli, Lorenzo, Andrea e Oleandra.



Per raccontare del privato del giornalista cresciuto a Roma e diventato col tempo una delle figure preminenti del mondo della carta stampata nostrana, dobbiamo ricollegarci alle sue passate storie d’amore prima di scoprire chi sono i figli di Paolo Mieli, Lorenzo, Andrea e Oleandra. Come abbiamo già accennato altrove, parlando delle tre relazioni avute dal giornalista con Francesca Socrate, Federica Alatri e infine Barbara Parodi Delfino: in ciascuno di questi tre matrimoni, il saggista è diventato papà e, nel frattempo, anche nonno con la nascita di due nipoti. Sicuramente il più conosciuto dei figli di Mieli è il primogenito Lorenzo, nato proprio a Roma nel 1973 durante il matrimonio con la scrittrice e docente Francesca Socrate.



COSA FANNO LORENZO, ANDREA E OLEANDRA MIELI? IL PRIMOGENITO E’ UN…

Raccontando chi sono i figli di Paolo Mieli, Lorenzo, Andrea e Oleandra, possiamo partire proprio da lui dal momento che nel corso degli anni è diventato un affermato imprenditore attivo nel settore della produzione cinematografica e televisiva, pur essendosi laureato prima in Filosofia Estetica e dopo aver cominciato a lavorare sul set al fianco di un maestro del calibro di Ermanno Olmi oltre che Adriano Celentano quale assistente alla regia: tuttavia, pian piano Lorenzo era passato lui stesso dietro la macchina da presa dirigendo cortometraggi, spot, videoclip e programmi in televisione e infine fondando anche una sua società di produzione.



Passando invece ai suoi due fratelli più piccoli, conosciamo molto meno su di loro e di cosa si occupano attualmente, dal momento che il padre oltre che molto riservato circa la sua vita privata non usa il suo unico canale social (Twitter/X) per postare foto o momenti di quotidianità con loro. Infatti, cercando altre notizie su chi sono i figli di Paolo Mieli, Lorenzo, Andrea e Oleandra, non sappiamo molto sul secondogenito e la più piccola di casa Mieli: infatti, era stato nel corso del secondo matrimonio con Federica Alatri che il giornalista era divenuto per la seconda volta papà con la nascita di Andrea (1979). Infine, come riportano le biografie online sul 75enne editorialista e saggista, nel corso della storia d’amore con la collega Barbara Parodi Delfino, conosciuta anche come ‘Bambi’, era venuta al mondo la terza figlia Oleandra, classe 1997, e protagonista assieme al papà di qualche evento pubblico nel corso del quale erano stati immortalati assieme.