Lorenzo, il riconoscimento da parte di Vasco Rossi arriva solo all’età di 14anni

Sicuramente una vita spericolata quella di Vasco Rossi anche in amore. Il rocker di Zocca, infatti, è papà di tre figli: Lorenzo, Davide Schmidt e Luca nati da tre relazioni differenti. Il primo figlio è Lorenzo nato dall’amore con Gabriella Sturani, la mitica Gabry della canzone. Un incontro che lascia il segno: nonostante la giovane età della ragazza, i due si conoscono ed innamorano. Una storia d’amore che dura due anni, ma che termina poco prima della scoperta della gravidanza. Gabriella Sturani, la mitica Gabry, decide di tenere il figlio e portare a termine la sua gravidanza. Nel 1986 nasce Lorenzo che Vasco Rossi riconosce solo nel 2003, quando il ragazzo aveva 14 anni. Oggi Lorenzo porta il cognome di Vasco e in passato parlando di sé disse: “non sono un figlio cercato, voluto, desiderato, sognato. Ma di certo sono nato da una grande storia d’amore. Poteva dirmi di no, per esempio. Oppure dare a me e mia madre un contentino economico. Invece col sorriso mi accolse tra le sue braccia e nella sua già straordinaria vita”.



Lorenzo è molto legato al padre anche se non nasconde che non è stato facile conoscere il padre all’età di 14 anni, anche perchè viveva una situazione famiglia particolare. Non solo, Lorenzo non andava benissimo a scuola e ricordando quegli anni ha detto: “nonostante il suo lavoro e la sua famiglia composta da Luca e Laura, papà ha trovato spazio anche per un 14enni bocciato svariate volte e senza testa sulle spalle”.



Chi sono Davide e Luca: gli ultimi due figli di Vasco Rossi avuti con Gabriella Sturani e Laura Schmidt?

Dopo Lorenzo, nato dall’amore con Gabriella Sturani, la mitica Gabry della canzone, tra i figli di Vasco Rossi c’è anche Davide nato nel 1986 dalla storia con Stefania Trucillo. Davide Rossi si è fatto conoscere dal grande pubblico come attore lavorando con registri del calibro di Riccardo Milani e Paolo Virzì. Non solo, ha recitato anche nel film Albakiara – Il film di Stefano Salvati liberamente ispirato alla canzone simbolo del padre.

Poi c’è Luca Schmidt, il terzo ed ultimo dei figli di Vasco Rossi, nato dalla storia d’amore con Laura Schmidt. Luca è nato nel 1991 ed è stato un figlio fortemente voluto come ha raccontato proprio l’artista: “lei lo voleva e io anche. Visto che ero diventato padre due volte senza averlo chiesto, volevo provare a metter su famiglia. Per uno come me era la scelta più controcorrente e spericolata: una sfida”.