Chi saranno i finalisti de “Il Cantante Mascherato 2022”

Il terzo finalista de “Il Cantante Mascherato 2022” è Lumaca. Francesco Facchinetti, Caterina Balivo e Flavio Insinna hanno votato per lui nello scontro con Camaleonte, scelto soltanto da Arisa. Riguardo la possibile identità di Lumaca nel corso delle sue due esibizioni di stasera i giudici si sono lanciati in diverse ipotesi. Sicuramente c’è più di un personaggio televisivo sotto il costume. Si potrebbe trattare di Lino Banfi, Giancarlo Magalli, i Gemelli di Guidonia o i Jalisse. Ancora non sembra esserci nulla di certo anche se i giudici sembrano dare più chance all’ipotesi Giancarlo Magalli. Per quanto riguarda invece Camaleonte, Francesco Facchinetti ha scelto l’utilizzo de “La Maschera d’Oro” proponendo il nome di Morgan ma non è lui.



Pulcino supera Pinguino e avanza

Il secondo finalista de “Il Cantante Mascherato 2022” è Pulcino. Caterina Balivo e Arisa hanno votato per lui dopo aver assistito al suo duetto, proprio con la cantante lucana, in sfida con Pinguino. La vincitrice di Ballando con le Stelle 2021 sottolinea l’ottima prova del personaggio: “E’ arrivato da poco ma è già amatissimo!”. Anche Flavio Insinna ha votato per Pulcino mentre Francesco Facchinetti è stato l’unico a preferire Pinguino. Quest’ultimo è stato quindi a rischio eliminazione ma per la seconda volta consecutiva Facchinetti ha rifiutato di utlizzare “La Maschera d’Oro”. Pinguino può quindi nutrire ancora qualche speranza di accedere alla finale prevista per venerdì prossimo. Si va avanti con un altra sfida: chi tra Lumaca e Camaleonte sarà il terzo finalista de “Il Cantante Mascherato”?



E’ Volpe il primo finalista de “Il Cantante Mascherato”

Sta andando in onda su Rai 1 la seconda semifinale de “Il Cantante Mascherato 2022”. Il primo finalista eletto nel corso della serata è Volpe. Quest’ultimo ha impressionato tutta la giuria con il suo duetto assieme ad Al Bano battendo Soleluna che ha rischiato l’eliminazione. Tuttavia Francesco Facchinetti ha deciso di non utilizzare “La Maschera d’Oro“. Per quanto riguarda Volpe ci sono state diverse ipotesi fatte dalla giuria. Il più accreditato sembrerebbe essere Paolo Conticini ma attenzione anche al nome proposto da Al Bano: “Per me è Max Tortora“.



Volpe sfida Soleluna

La puntata di stasera venerdì 25 marzo de Il Cantante Mascherato si apre con una sfida inedita, Lumaca è chiamata a difendere il proprio posto dall’arrivo di due nuove maschere: Pulcino e Gatta. Inoltre tornano due volti amati di questa edizione, usciti forse troppo presto come Alba Parietti che farà un omaggio a Mina insieme a Cristina D’Avena. Per quanto riguarda i duetti di stasera, questi gli accoppiamenti. Volpe sfida Soleluna su Al Bano. La prima con “E’ la mia vita”, la seconda con “Nostalgia Canaglia”. Poi tocca a Lumaca e Gatta su Gigi D’Alessio. I brani saranno rispettivamente “Non mollare mai” e “Mon Amour”. Infine Pinguino sfiderà il vincente del duello tra Lumaca e Pulcino. Sulle note di Arisa i brani scelti sono “Mi sento bene” e “Sincerità”.

“Il Cantante Mascherato 2022”: in poleposition Volpe e Camaleonte per l’accesso alla finale

Tra i possibili finalisti de “Il Cantante Mascherato 2022” partono in poleposition Volpe e Camaleonte. Imponente e bella, la Volpe è tra le maschere più interessanti e secondo alcuni dei giudici potrebbe nascondere al suo interno un “Canguro”. Si tratterebbe, infatti, del famoso volto della televisione, Massimo Lopez, celebre proprio per l’interpretazione dell’animale saltellante negli anni ’90 su Canale 5. Anche il Camaleonte sta mostrando cose egregie sul piano musicale. Le sue interpretazioni hanno colto nel segno e potrebbero portarlo fino alla finale. Venerdì prossimo, salvo cambiamenti del palinsesto, verrà decretato il vincitore: chi si nasconderà sotto la maschera che trionferà? Gli indizi porteranno sulla strada giusta? Intanto stasera c’è la seconda semifinale. Le maschere in gara nella terza edizione de Il cantante mascherato sono state 12: l’obiettivo finale dello show sarà sempre lo stesso ovvero riuscire a svelare l’identità del cantante che si cela dietro la maschera. Chi riuscirà a resistere fino alla fine? Intanto, ricordiamo che tutte le puntate sono disponibili in replica sulla piattaforma Rai Play.