Alessandra Dursian finalista a sorpresa (e segreta!) all’Isola dei Famosi 2023
C’è una sesta finalista che si va ad aggiungere a sorpresa al gruppo dei cinque finalisti proclamati in diretta a L’Isola dei Famosi 2023. Ilary Blasi apre un televoto flash tra i due eliminati provvisori che hanno deciso di rimanere in gara: Nathaly Caldonazzo e Alessandra Drusian dei Jalisse. Gian Maria Sainato invece decide di lasciare direttamente, nonostante manchino solo tre giorni alla fine del programma.
Il televoto flash proclama vincitrice, e dunque sesta finalista, Alessandra Drusian, mentre Nathaly abbandona definitivamente la gara. Alessandra vivrà da sola fino alla finale, dove gli altri scopriranno la sua presenza. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia quarto e quinto finalista de L’Isola dei Famosi 2023
Una serie di prove affrontate dai naufraghi rimasti in gara e non ancora finalisti de L’Isola dei Famosi 2023 porta alla proclamazione, uno dopo l’altro, dei vari finalisti di questa edizione. Dopo Luca Vetrone, secondo finalista, e Marco Mazzoli, terzo finalista, è Andrea Lo Cicero a vincere la prova contro Cristina Scuccia. Una prova di resistenza su un palo in mezzo al mare vede lo sportivo conquistare la finale, lasciando dunque Cristina andare dritta al televoto per l’eliminazione con Gian Maria Sainato e Alessandra Drusian. Tra i tre uno solo sarà salvo e sarà il quinto finalista.
Il pubblico premia Cristina, che è dunque l’ultima finalista di questa edizione. Ciò che i naufraghi finalisti però non sanno è che tra gli eliminati – Sainato, Alessandra e Nathaly Caldonazzo – il pubblico salverà un ultimo naufrago che li raggiungerà in finale, rientrando in gioco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Marco Mazzoli terzo finalista dell’Isola 2023
In questa semifinale dell’Isola dei Famosi 2023 le prove di gioco si stanno rivelando determinanti. Molte sfide, infatti, stanno decretando per i naufraghi la possibilità di accesso diretto alla finale in onda lunedì sera. E, dopo la sfida del “serpente honduregno” vinta da Luca Vetrone (eletto secondo finalista ufficiale), è in arrivo una nuova prova di gioco per i restanti naufraghi: comporre un puzzle recuperando i pezzi mancanti, ma per farlo devono attraversare 5 differenti ponteggi, sospesi e piuttosto complicati da percorrere.
Alla fine, il naufrago che è riuscito prima di tutti a comporre perfettamente il puzzle è Marco Mazzoli: è lui il vincitore della sfida ed è lui il terzo finalista del reality. Il pubblico in studio esplode in un boato, contento per questo risultato (Agg. Ruben Scalambra)
Isola dei Famosi 2023, Luca Vetrone è il secondo finalista!
Luca Vetrone è il secondo finalista dell’Isola dei Famosi 2023, dopo Pamela Camassa! Il naufrago ha conquistato l’ambito traguardo nella prova del “serpente honduregno“, che consiste nello strisciare sulla sabbia e riuscire a portare un pallone alla linea del traguardo colpendolo con la testa. Il giovane concorrente è riuscito a battere gli altri 5 compagni di viaggio, Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia, Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato.
Al termine della prova, Luca esplode di gioia e dallo studio arrivano anche i complimenti di Ilary Blasi, che ironizza in riferimento al suo drastico taglio di capelli: “I capelli corti ti hanno portato bene“. Anche Vladimir Luxuria si congratula con lui, ricordando come sia entrato in questa edizione da ‘Nip’, ovvero da personaggio non conosciuto, e sia ora un finalista ufficiale: “Tu sei entrato come Nip e sei il secondo finalista dell’Isola dei Famosi” (Agg. Ruben Scalambra)
Isola dei Famosi 2023, la semifinale: Pamela Camassa già certa della finalissima
Questa sera va in onda la semifinale de L’Isola dei Famosi 2023, precedentemente fissata per lunedì scorso ma posticipata in seguito alla morte di Silvio Berlusconi, che ha rivoluzionato i palinsesti Mediaset negli ultimi giorni. Il venerdì sera di Canale5 è dunque a tinte “honduregne” e, nella penultima puntata in programma questa sera, ci saranno numerosissimi nodi da sciogliere. Se a Playa Palapa continuano a dominare le dinamiche di gioco, una su tutte l’insofferenza di Helena Prestes, sempre più in lotta con il gruppo, un altro aspetto da considerare è la nomina dei finalisti.
Al momento l’unica naufraga che è già certa di un posto per la finale, conquistato poche settimane fa, è Pamela Camassa. Ma chi saranno gli altri finalisti di questa edizione? I nomi in ballo sono pochi, considerando soprattutto l’ondata di ritiri che mai come in questa edizione sono stati determinanti, da Claudia Motta a Paolo Noise, da Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini a Marco Predolin.
Finalisti Isola dei Famosi 2023: chi potrebbero essere
Oltre a Pamela Camassa, scopriamo chi potrebbero essere i finalisti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023. I nomi rimasti in gioco sono quelli di Marco Mazzoli, Cristina Scuccia, Alessandra Drusian dei Jalisse, Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero, oltre a Nathaly Caldonazzo che però al momento si trova sull’ultima spiaggia. In nomination, invece, ci sono Gian Maria Sainato e Helena Prestes, dunque uno di loro questa sera abbandonerà l’Honduras e farà immediato ritorno in Italia.
Ma chi tra i due lascerà il gioco? Ad avere la peggio potrebbe essere Sainato, non solo per i sondaggi che lo darebbero al momento per sfavorito, ma anche perché il pubblico sembra essere decisamente coinvolto nelle dinamiche di gioco che vedono Helena contro tutto il gruppo. Se così fosse, se il giovane influencer dovesse essere eliminato (e se non vi saranno altre eliminazioni a sorpresa in diretta), il parterre di finalisti ufficiali sarebbe così composto: Pamela, Marco, Alessandra, Andrea, Cristina, Luca e Helena. Mistero, invece, sul futuro di Nathaly: verrà reintegrata nel gruppo e avrà anche lei modo di godere di un posto in finale?