Geolier e l’amore dei genitori: dalle difficoltà al sogno della musica

Riuscire ad emergere da contesti difficili, rincorrere i propri sogni, realizzare le proprie ambizioni; sono tutte circostanze che necessitano della propria forza di volontà, ma sicuramente anche di una buona dose d’amore. Sentimento che sicuramente è stato presente nella vita di Geolier, grazie alla vicinanza e supporto costanti dei suoi genitori. Ora sfreccia verso il podio del Festival di Sanremo 2024, ma la strada verso il successo non è stata facile.



Geolier si è spesso raccontato artisticamente partendo dalle sue origini, con particolare riferimento alla figura dei suoi genitori. Fin da piccolo si è dato da fare per aiutare il padre e la madre, arrivando oggi a renderli orgogliosi di quanto costruito nel mondo della musica. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo scorso anno, il cantante napoletano dedicò parole di grande amore proprio a suo padre Vincenzo: “Ho intitolato il brano ‘Ricchezza’ perché è stato mio padre a darmela la vera ricchezza e non tutti i soldi che ho adesso sul conto in banca che ho racimolato in questi ultimi anni”.



Geolier: “Mio padre Vincenzo mi ha dato la stabilità emotiva, a mia madre devo tutto…”

Parafrasando le parole di Geolier, il vero dono della vita non è l’aspetto economico bensì l’amore dei propri genitori. A proposito della ricchezza ricevuta da suo padre Vincenzo, il cantante ha aggiunto: “Mi ha dato la stabilità, soprattutto quella interiore; è vedere la famiglia felice. Se poi dovessi definire mio padre Vincenzo con tre aggettivi, userei questi: dignitoso, indistruttibile, impeccabile”.

Geolier – in gara al Festival di Sanremo 2024 – parlando dei suoi genitori ha avuto modo di dedicare parole al miele anche a sua madre, intervistato da Esse Magazine. “Penso che per mia madre non posso fare niente, non posso ripagare niente perché a lei devo tutto. Pure se dessi tutti i giorni, tutti i secondi della mia vita finchè non muoio è sempre poco”. Il cantante ha poi concluso: “Io sono qui a parlare con voi perchè mia madre mi ha creato, le devo dare tutto, all’infinito, sempre”.