CHI SONO I GENITORI DI JANE ALEXANDER? “CIO’ CHE SONO L’HO IMPARATO DA…”

Chi sono i genitori di Jane Alexander e cosa sappiamo delle origini dell’attrice britannica ma naturalizzata italiana? Questo pomeriggio torna l’appuntamento con “Storie di donne al bivio” e nel format condotto da Monica Setta è la 51enne originaria di Watford ma residente in Italia praticamente da quando era piccola la protagonista della scelta, o meglio, del bivio che ha cambiato la sua vita: e, in attesa di ascoltare dalle sue parole il racconto dei suoi problemi di alcolismo, ma pure della svolta che l’ha portata ad essere anche una scrittrice, possiamo parlare della famiglia della diretta interessata e dei drammi che ha vissuto e che ancora oggi si porta nel cuore. Scopriamo dunque chi sono i genitori di Jane Alexander.



Per raccontare chi sono i genitori di Jane Alexander e puntare l’obbiettivo sulla vita privata della compagna di Gianmarco Amilcarelli, nonché madre di Damiano Schiozzi, dobbiamo tornare indietro nel tempo e in uno dei borghi più noti dell’Hertfordshire, ovvero Watford, dove la futura attrice e modella era nata nel 1972: figlia di papà inglese e madre di origini croate, Jane Ana Alexander può infatti vantare una famiglia che affonda le proprie radici nell’aristocrazia anglo-irlandese e che fa risalire le proprie vicende addirittura al XV secolo, dato che erano discendenti dal ramo dei Lord of the Isles: come ricordano gli articoli che trattano il tema, e anche un pezzo di colore apparso su Dagospia quando la Alexander era nella Casa del GF VIP, tra i suoi antenati ci sono anche William Alexander, conte di Stirling, mentre sua cugina è Pamela Digby, diplomatica e ‘socialite’ britannica nota anche per essere stata la nuora di sir Winston Churchill.



ALEXANDER, “HO PERSO MIA SORELLA 3 ANNI DOPO MIO PADRE E OGGI FATICO A…”

Insomma, se nelle vene dell’attrice scorre pure sangue reale (le sue origini rimandano al casato degli Hannover a cui apparteneva la Regina Vittoria, più prosaicamente la famiglia della donna era arrivata in Italia poco dopo la sua nascita e per lavorare nel mondo del doppiaggio, settore in cui erano impegnati sia il padre, sia la madre. Anzi, scoprendo chi sono i genitori di Jane Alexander, proprio questo imprinting sarà molto importante per l’allora ragazza che iniziò la propria carriera come doppiatrice, prima di esordire come modella e successivamente sul grande schermo negli Anni Novanta. Tuttavia, come accennato, se sui genitori e la loro storia famigliare non abbiamo molte notizie, la diretta interessata aveva svelato qualche tempo fa cosa legava la morte del papà e dell’amata sorella maggiore, May May. “L’ho persa tre anni dopo mio padre e faccio molta fatica a parlare di lei” aveva scritto in un post su Instagram allegato a uno scatto proprio assieme alla sorella.



Nel nostro breve racconto su chi sono i genitori di Jane Alexander entra infatti in scena a un certo punto il cancro, il “mostro” che nel giro di poco tempo si era portata via il padre e poi May May. “Oggi quello che sono l’ho imparato alla fine da me ma sicuramente inizialmente da mia mamma e da mio papà. Lui era un uomo alto due metri, talmente meraviglioso che gli volevano bene in tanti. Ancora adesso se si fa il suo nome: era una persona fenomenale nell’ascoltare, ascoltava meglio di qualunque altro” aveva ricordato parlando del genitore e il suo lavoro di direttore del doppiaggio, di cui era innamorato a tal punto da ascoltare le storie delle donne con cui lavorava. Per questo oggi Jane vive “accompagnata da una forte malinconia. Una sensazione legata ad un passato, ad una felicità perduta, ad un amore infinito che non ritroverò più”: la mancanza a cui si riferisce, e che ha definito abissale, è quella del padre. “Una voragine che non riesco a chiudere, e che non voglio chiudere, lo ammetto” aveva scritto ancora la Alexander parlando di una dolce sofferenza e a una malinconia a cui quando “bussa forte alla mia porta le apro volentieri”.