Virginio e il rapporto con i genitori. Il cantante, vincitore di un’edizione di Amici di Maria De Filippi, è molto legato alla sua famiglia che da sempre è uno dei cardini della sua vita. Un rapporto di grande complicità con la madre e il padre anche se il cantante nel momento clou della sua carriera artistica ha dovuto fare i conti con la separazione improvvisa dei genitori. “23 anni di matrimonio i miei si sono separati da poco” – ha raccontato il cantautore dalla pagine di Diva e Donna a cui ha confessato tutto il dolore vissuto in quel momento così delicato della sua vita.”



La separazione dei genitori, Virginio l’ha vissuta davvero male visto che era lontano da casa impegnato nella sua esperienza televisiva di Amici di Maria De Filippi: “ero lontano, non capivo, sentivo le urla al telefono. Ho dovuto rivedere il mio concetto di famiglia”.

Virginio e i genitori: importanti anche nella scoperta di sé

Durante la separazione dei genitori, Virginio ha potuto contare non solo sulla musica, ma anche sull’appoggio di Maria De Filippi. “È stata lei a darmi l’opportunità che aspettavo da anni” – ha raccontato il cantautore ricordando la sua partecipazione ad Amici sottolineando come la presenza della De Filippi sia importantissima nella realtà musicale di oggi. Nonostante durante la separazione abbia vissuto momenti di alti e bassi, la presenza dei genitori è stata sempre determinante nella vita del cantante e in particolare durante la conoscenza e consapevolezza della sua natura.



“Siamo tutti diversi ma poi in realtà le cose che proviamo sono sempre le stesse” – ha detto Virginio precisando – “da diversità è una cosa che ci dipingiamo noi. Da un certo punto di vista il fatto che siamo tutti diversi ma anche uguali è un grande valore”. Un messaggio importante di questi tempi in cui la diversità, anche di opinione, sembra anche spaventare.

Leggi anche

Salvatore Esposito a Verissimo: "Sposerò la mia Paola, è un dono della vita"/ "Mi ha cambiato la vita"