Chi sono Antonio Guadagno e Maria Michela?

Antonio Guadagno e Maria Michela sono i genitori della nota opinionista, attivista ed ex politica Vladimir Luxuria, che a breve sarà ospite a Verissimo. Anni fa, Vladimir Luxuria si chiamava Wladimiro Guadagno e viveva insieme ai genitori, alle sorelle: Cristina, Barbara e Laura e al fratello Glauco. Il primo ricordo che Luxuria ha del padre è quello di un grande lavoratore, al Maurizio Costanzo Show, Vladimir aveva raccontato: “Mio padre è un camionista, un vero macho, ma anche un uomo buonissimo che per me ha fatto tanto”.



Vladimir ama i suoi genitori, con loro da piccola aveva un rapporto meraviglioso, poi le cose sono cambiate quando i suoi genitori hanno capito che il figlio Wladimiro in realtà ha sempre sentito di essere una donna e da donna voleva vivere la sua vita, in pace con se stesso e libero di esprimersi. Per entrambi i genitori fu un duro colpo, la madre aveva paura che le potessero fare del male, il padre invece avrebbe voluto dei nipotini. Nonostante tutto, col passare degli anni, Antonio e Maria Michela hanno deciso di supportare Vladimir e l’hanno anche accompagnata in diversi Gay pride per sostenerla ed essere un esempio.



Antonio Guadagno e Maria Michela, la reazione dopo il Coming out di Vladimir Luxuria

Antonio Guadagno e Maria Michela, hanno scoperto in modo diverso l’orientamento sessuale e l’identità di Vladimir Luxuria. A raccontare quei momenti fu proprio Vladimir: “Un giorno ero su una panchina, a Foggia, passò mio padre con un suo amico: l’uomo guardandomi disse: ‘Guarda quel ricch**’, mio padre allora girò lo sguardo e… quel ricch** ero io. Mi sono freddata. Mi sentivo responsabile dell’infelicità di coloro che mi avevano messo al mondo, che mi avevano dato da mangiare e fatto crescere”.



A differenza del padre, secondo Vladimir, sua madre ha sempre saputo come stavano le cose: “Le mamme lo sanno sempre, anche se fanno finta di non saperlo. Chi ti porta in grembo arriva a capire”. Con gli anni sia Antonio che Maria Michela sono diventati davvero molto orgogliosi della figlia e della sua carriera e Vladimir ha raccontato: “Mio padre al Gay Pride di Foggia è venuto guidando il camion con la musica e le Drag Queen, è stato fantastico, mia mamma mi ha accompagnato in un altro Gay pride. Oggi sono molto orgogliosa del cambiamento di mio papà, per loro è stato difficile non si parlava all’epoca di questi tempi, è stato un processo lento e graduale e mio papà non ha smesso di essere papà anche dopo. Mi ha trasmesso l’onestà ed è la cosa più bella che mi ha insegnato”.