I The Tenors sono un gruppo musicale composto da Victor Micallef, Clifton Murray, Alberto Urso e Mark Masri e sabato 23 dicembre saranno ospiti per la prima volta a Verissimo, per raccontare la loro storia e parlare dei loro progetti futuri.

È l’ingresso nel gruppo del cantante Alberto Urso, vincitore della 18esima edizione di Amici, avvenuto nel 2022, a far puntare i riflettori italiani sulle grandi voci e il grande successo dei The Tenors; dopo la pandemia Covid-19, quest’anno hanno avuto finalmente l’occasione di essere acclamati e diventare molto popolari anche in Italia, ma prima dell’entrata di Urso nel gruppo, i The Tenors avevano già ottenuto un enorme successo in vari paesi del mondo, a partire dal Regno Unito, e avevano scalato le vette delle classifiche musicali. Il gruppo aveva debuttato col nome di “Canadian Tenors” e aveva ottenuto grande successo nel 2009 con “The Perfect Gift” (doppio disco di platino), poi nel 2012 sono stati ribattezzati come “The Tenors” e hanno ottenuto un enorme successo grazie a “Lead with Your Heart”, che è diventato disco di platino in Canada nel giro di poche settimane e ha ottenuto un Juno Award 2013 come “Adult Contemporary Album of the Year”.



I The Tenors prima e dopo l’entrata di Alberto Urso e Mark Masri

Dopo l’esordio e i numerosi successi discografici, i The Tenors, in principio formati solo da Victor Micallef e Clifton Murray, hanno aggiunto al loro gruppo due cantanti dalle qualità vocali straordinarie: Alberto Urso e Mark Masri. In due si erano esibiti in più di 60 programmi televisivi internazionali e come riporta Billboard, hanno collaborato con i più grandi artisti del panorama musicale internazionale: Neil Young, Justin Bieber, Paul McCartney, Natalie Cole, Jackie Evancho e altri.



Ma se Victor e Clifton dopo il loro esordio potevano vantare questo ed esperienze come quella alla Diamond Jubilee Show di ITV al castello di Windsor per la regina Elisabetta II (2012), insieme ad Alberto e Mark sono contenti e fieri di aprire una nuova fase della loro carriera, fatta di tour internazionali ma volta soprattutto a coinvolgere le nuove generazioni. Proprio Alberto Urso, spiegando il nome del gruppo “The Tenors”, ha confermato “il nuovo intento”: “Il nome non rappresenta solo i tenori, noi in realtà facciamo una musica quasi più pop che lirica e vogliamo avvicinare i giovani alla nostra musica”.