Grandi applausi per gli Articolo 31 accompagnati sul palco successivamente dai La Sad sul palco di Love Mi 2023. I La Sad hanno cantato ‘Domani Smetto’ insieme agli Articoli 31 che invece hanno proposto un medley dei loro più grandi successi.

Dal web sono arrivati molti commenti sui La Sad, molti dal tono ironico. “Ma chi sono questi tre? Sono troppo vecchia”. “Questi da dove li hanno pescati? Che ansia!” “La Sad con gli articolo 31 E pensare che Plant (quello con i capelli blu, per capirci) veniva nel mio stesso liceo”. Ricordiamo che i La Sad è un gruppo nato nel 2020. (Aggiornamento di Anna Montesano)



La Sad a Love Mi 2023: la ‘nuova gioventù’ sbarca a Milano per il concerto benefico di Fedez

Da un po’ di tempo a questa parte, in Italia, sta crescendo una band che strizza sempre più l’occhio ai giovani, soprattutto ai ragazzi “persi” e in difficoltà. Parlano ai giovani attanagliati dalle frustrazioni tipiche dell’adolescenza e dalla mancanza di prospettive futuro. Ci riferiamo a La Sad, ovvero il trio formato da Theø, Plant e Fiks; tre artisti estremamente diversi l’uno dall’altro, ma uniti da un grande senso di insoddisfazione. Creste prorompenti, capelli colorati con acconciature eccentriche, giubbotti di pelle pieni di spille e pantaloni ovviamente strappati.



Non è per questo, però, che La Sad ha riscosso grande successo. E’ lo stile, la musica e i testi a far sì che il trio sia estremamente considerato a livello nazionale. Unendo emo trap e pop-punk, le loro canzoni hanno raggiunto una potenza espressiva estremamente interessante, che gli è valso un ruolo di tutto rispetto.

Theø, Plant e Fiks: ecco chi sono i componenti de La Sad

Con la loro musica, Theø, Plant e Fiks affrontano temi estremamente importanti, tra depressione, droga, sensi di colpa, difficoltà di dialogo coi coetanei, problemi col partner e coi genitori, o addirittura l’inquietante stimolo di farla finita. Insomma per La Sad non ci sono limiti, anche e soprattutto da un punto di vista creativo. E non è un caso che tramite la musica continuino a condividere emozioni forti, disagi, paure e preoccupazioni snervanti.



E’ pur sempre un gruppo che fa della genuinità la sua forza, un gruppo capace di aggregare e coinvolgere, anche con messaggi fuorvianti e decisamente divisibili. Tra elogi della droga (“basta con certi pregiudizi”) e della sessualità fluida (“se vogliamo baciarci tra noi nessuno ci può giudicare”), le loro provocazioni non sono mai passate inosservate. Missione compiuta per Fiks, Plant e Theø, che d’altra parte hanno sempre promesso: “Dopo di noi niente sarà più come prima”.