Le Living Dolls si presentano sul palco con “Se bruciasse la città” Ranieri. Dopo la prova, Carlo Verdone commenta: “Il brano si adatta con una certa difficoltà a ritmi e soluzioni di oggi”. Gianna Nannini ha una critica: “Ma chi li sceglie ‘sti brani? Vedo tutto un genere un po’ rassicurante, loro fanno punk, devono spaccare. Comunque mi sono piaciute come hanno suonato, hanno una nuova coesione”. Per Asia Argento “Si poteva trovare una via di mezzo”. Le ragazze si esibiscono poi con gli U2. Francesco Sarcina, alla fine dell’esibizione, commenta: “Il loro percorso va comunque elevato, abbiamo cambiato drasticamente il lavoro fatto. I tutor hanno fatto un lavoro importante, abbiamo stravolto le abitudini. Questo tipo di lavoro è portare le nostre esperienze positive o negative. Sono contento di averlo fatto, bravi tutti quanti e tutti i ragazzi”. Gli altri tutor danno alle Living Dolls un punteggio di 24 punti.
Chi sono le Living Dolls?
“The Band“, il nuovo show del venerdì sera di Raiuno condotto da Carlo Conti, nasce con l’obiettivo di dare visibilità a una serie di gruppi musicali che da tempo si esibiscono insieme, ma che vogliono migliorare le proprie doti vocali grazie al supporto di tutor speciali che vantano un’importante carriera alle spalle. È il caso delle Living Dolls, il complesso tutto al femminile composto da una serie di mamme che erano già abituate a esibirsi nelle piazze o in locali della loro zona.
La grinta non manca certamente, come è giusto che sia quando si sceglie di puntare su un genere come il rock. E Francesco Sarcina è rimasto subito conquistato da loro: il frontman ritiene di poterle aiutare nel loro percorso di crescita e di dare loro le “dritte” necessarie per valorizzare le loro capacità.
Living Dolls, “The Band”: la giuria già le ama
A comporre le Living Dolls sono quattro donne: Michela Italiano (voce), Eliana Cargnelutti (chitarra e cori), Stefania Della Salvia (basso e cori) e Alessandra Pessa (batteria). Nelle loro esibizioni non amano lasciare niente al caso, anche quando si tratta di look: tutte loro, infatti, amano vestire in modo coordinato, in genere con abiti rossi e neri.
Tra i primi a essere conquistati da loro c’è stato Francesco Sarcina, che non ha esitato a proporsi come tutor per poterli seguire in questo percorso artistico. Pur essendo ancora prematuro sbilanciarsi sui possibili vincitori per la vittoria, le friulane hanno dimostrato di poter dire la loro nel talent, come dimostra l’ottimo quarto posto ottenuto nella prima puntata. Non a caso, non sono mancati i commenti positivi anche da parte dei componenti della giuria.