Pino e Laura Maddaloni, chi sono i fratelli di Marco Maddaloni

Marco Maddaloni è stato tra i concorrenti più seguiti del Grande Fratello 2023; il suo cammino si è però interrotto di recente per motivi personali che lo hanno spinto a lasciare il gioco ad un passo dalla finale. Prima ancora di essere un volto televisivo, l’ex concorrente è innanzitutto uno sportivo di spicco e oroglio per il nostro Paese com d’altronde anche i suoi fratelli Pino e Laura Maddaloni.



Pino Maddaloni – fratello di Marco Maddaloni è senza dubbio tra le eccellenze sportive che hanno contribuito a portare in alto il nome del nostro Pasese nelle attività agonistiche. Come judoka si è messo in evidenza fin dalle sezioni giovanili, arrivando a conquistare in età matura ben 13 volte il titolo di Campione d’Italia. I suoi successi lo hanno portato addirittura a ricevere, direttamente dall’allora presidente Carlo Azeglio Campi, il titolo di Commendatore della Repubblica.



Pino e Laura Maddaloni, orgoglio dello sport italiano con il fratello Marco

Dopo l’esperienza agonistica, Pino Maddaloni – fratello di Marco Maddaloni – si è occupato della guida tecnica della nazionale italiana non vedenti; dal 2017 è invece qualificato come arbitro internazionale. La grandezza della carriera del judoka è inoltre testimoniata dal film “L’oro di Scampia”, che appunto ne racconta le imprese. Non meno gloriose sono state le imprese sportive di Laura Maddaloni – sorella di Marco Maddaloni; anche per lei la passione è subentrata da giovanissima, arrivando in poco tempo ad affermarsi in ambito nazionale e internazionale.



Laura Maddaloni, anche lei judoka come i fratelli Pino e Marco, è riuscita a vincere per ben 8 volte il titolo di campionessa italiana e ai campionati mondiali si è guadagnata due volte la medaglia di bronzo, prima nel 2001 e poi nel 2005. L’attività agonistica la accomuna anche a suo marito, Clemente Russo; anche lui orgoglio nazionale e tra l’altro noto al pubblico televisivo per diverse partecipazioni tra reality e programmi di approfondimento.